Airelles Versailles | Alain Ducasse. "Soggiorno regale"

"Un soggiorno regale": per celebrare l'inizio del nuovo anno, Airelles Versailles Le Grand Contrôle Hotel - siamo nel cuore della Reggia e a 45 minuti d'automobile da Parigi - propone un'esperienza culinaria degna di un re o di una regina. Con delizie gastronomiche, tour esclusivi e piatti di una volta, questo soggiorno extra lusso è un viaggio unico nel tempo e nella bellezza. La giornata inizia con una colazione a base di pasticcini, cialde, French toast e alcuni dei grandi classici transalpini rivisitati mentre ti godi una vista mozzafiato sui giardini dell'Orangery. Il tuo maggiordomo personale ti accompagna, quindi, al Trianon per una visita guidata in esclusiva per gli ospiti di Le Grand Contrôle.
Nel pomeriggio, il capo panettiere di questa "reggia nella reggia" firma il rito irresistibile del tè pomeridiano dolce e salato in puro stile Marie-Antoinette. Più tardi ecco il tour ai Grand Royal Apartments del Palazzo e alla scoperta della famosa Sala degli Specchi. Infine, al calar della notte, il ristorante Alain Ducasse (maestro indiscusso della cucina internazionale e guru di quella francese ed europea con ben 19 Stelle Michelin nei suoi ristoranti sparsi in tutti i Continenti), illuminato da lampadari, diventa il palcoscenico di grandi cene. Tra zuppe, antipasti e arrosti, le portate seguono i ritmi e i tempi dello storico servizio alla francese, scandito dalla "bacchetta" del Maître d'Hôtel che annuncia l'inizio di ogni nuovo "atto" culinario. La proposta "Un soggiorno regale", oltre alla piccola colazione e alla cena Alain Ducasse per due, comprende una bottiglia di Champagne in camera all'arrivo, il servizio di maggiordomo personale, il Tè pomeridiano Maria Antonietta, il minibar gourmet biologico, l'upgrade garantito al momento della prenotazione (a una categoria superiore di stanza in base alle disponibilità al momento dell'arrivo), accesso illimitato al Giardino dell'Aranciera, visita esclusiva del Domaine de Trianon ogni mattina, visita serale esclusiva della Reggia di Versailles, Golf cart per scoprire i giardini. L'offerta è valida fino al 28 febbraio 2022 e in base alla disponibilità.  Le Grand Contrôle Hotel rinasce proprio per svelare ai suoi ospiti l'universo esclusivo della Reggia di Versailles con i suoi celebri giardini di oltre 800 ettari. Le 14 camere e suite, tutte restaurate nel massimo rispetto del loro spirito originario e arredate con mobili d'epoca, immergono gli ospiti nella storia con tutti i moderni comfort di oggi. E' un ritorno al XVIII secolo e alla sua vita. L'illuminazione è stata appositamente progettata in linea con lo stile originario, i televisori scompaiono e lasciano il posto a una vista mozzafiato sul Parterre de l'Orangerie e sullo Swiss Water Piece.

Dalla Spa Valmont con la sua piscina coperta alla grand table gourmet il servizio è rivisitato e riprende i motivi più classici dell'aristocrazia francese. E poiché la sostenibilità è una parola d'ordine anche in questo palazzo, le tradizioni storiche sono state aggiornate con l'adozione di tecnologie green: utilizzo delle fonti geotermiche all'interno dell'hotel, luci a led per dare vita ai vecchi lampadari ma anche plastica bandita da tutte le stanze. Con prodotti e trattamenti del prestigioso marchio di prodotti per la cura della pelle Suisse Valmont, anche la Spa di questa maison della Airelles Collection riflette a pieno lo splendore di Versailles. Valmont ha appositamente ideato un trattamento viso e décolleté "Miroir  Majestueux" ispirato ai rituali di bellezza di Maria Antonietta. Gli ospiti possono anche godere della sauna, dell'hammam e di una piscina coperta di 15 metri. Tutto è coerente con lo splendore della storia. Le statue e gli affreschi dipinti a mano che circondano la piscina invitano semplicemente al relax. Composta da diverse aree, questa oasi rivitalizzante propone anche il "Massaggio Re Sole" ideato con Masion Caulière. Per una manicure o una pedicure, ecco "Le Salon Léonard", che prende il nome dal parrucchiere preferito di Maria Antonietta, Léonard-Alexis Autier. È disponibile una selezione di snack e bevande calde e fredde da gustare a bordo piscina o nel salone centrale. E per i loro bambini i genitori  possono scegliere tra un menù di trattamenti "Nougatine" appositamente studiato per le pelli più delicate. Aromi da favola.

Alain Ducasse (photo da Alain Ducasse/Facebook)



Photo Airelles
https://airelles.com/en/destination/chateau-de-versailles-hotel