Festività, ROMEO Hotel ti guida alla scoperta di Napoli

Il ROMEO hotel - l'indirizzo di design più innovativo di Napoli, felice incontro di arte e ospitalità luxury - celebra le Festività 2021 diventando sempre più tailor made e portando i suoi ospiti alla scoperta dei nuovi volti di San Gregorio Armeno e di alcune delle location storiche più belle di Napoli. Per tutto il mese di dicembre 2021, fino al 9 gennaio 2022, il cinque stelle partenopeo ha creato, infatti, un'occasione in più per lasciarsi trasportare dalle sue atmosfere e dalla sua storia con un pacchetto speciale dedicato alla grande città che lo ospita e alle sue meraviglie artistiche e non solo.
"Speciale Natale a Napoli" unisce il pernottamento in una delle esclusive camere e suite a due ore di percorso Spa nella Dogana del Sale e - solo per gli ospiti  - a un tour culturale dedicato alla scoperta di San Gregorio Armeno e del Chiostro di Santa Chiara, lungo Spaccanapoli, il Cristo Velato nella Cappella Sansevero e la Napoli sotterranea. San Gregorio Armeno (nella foto di copertina) è nota nel mondo come il centro espositivo delle botteghe artigianali che tutto l'anno realizzano statuine per i presepi ma è durante le Festività che questa via prende vita, diventando lo specchio di simboli e personaggi che hanno dominato la cronaca dell'anno che sta terminando. L'incontro con gli artigiani e gli artisti alla scoperta dei segreti delle loro creazioni e, perché no, delle anteprime 2021 sono al centro della visita privata in uno dei luoghi più autentici della Napolenità. Si prosegue lungo Spaccanapoli verso il Chiostro di Santa Chiara fino alla visita del Cristo Velato nella Cappella, prima ancora di entrare nel cuore sotterraneo di Napoli per restare meravigliati dalla parte nascosta della città.

Spa Dogana del Sale
E come un museo da scoprire e da vivere, il ROMEO offre ai suoi ospiti anche la possibilità di trascorrere il tempo del soggiorno "immersi" nella bellezza dalla sua collezione d'arte con alcuni capolavori di Mimmo Paladino, Mario Schifano, Andy Warhol, Mark Kostabi e Christian Leperino. In hotel, la Games Room - tra le opere di Francesco Clemente - è il nuovo spazio in cui è possibile organizzare cene tra amici, brindisi e eventi privati (fino ad un massimo di 20 persone) accompagnati da due menu speciali a tema - "Christmas Tree" e "Christmas is all around" - serviti tutti i giorni su richiesta tra le 18.00 e le 21.00. ROMEO Hotel continua ad essere un innovativo punto di riferimento in città, per vivere a pieno l'arte dei contrasti di Napoli. Dall'1 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 il soggiorno ideato per le Feste parte da 337€ a camera a notte, compresa la prima colazione, 2 ore di percorso Spa e il 20% di riduzione sul tour alla scoperta di Napoli. Nella Games Room il costo del menu "speciale" parte da 50 euro a persona. Inaugurato nel 2008, il ROMEO è una sintesi armonica di design, architettura contemporanea e atmosfera partenopea. Nella storica sede della Flotta Lauro, l’edificio progettato dallo studio Tange, si affaccia sul porto di Napoli ed offre 79 camere e suite, dotate delle più moderne tecnologie e servizi attivi 24 ore su 24. Opere d’arte, pezzi d'antiquariato e molto design contemporaneo connotano la lobby che accoglie anche una Cigar room. L’esperienza gastronomica comprende 2 ristoranti: il Beluga Bistrot adiacente alla Lobby e lo stellato "Il Comandante", al decimo piano del palazzo, aperto solo di sera. Il nono piano è il regno della piscina panoramica e del solarium con vista mozzafiato sul golfo e la città tutta. 
 
Games Room