Lomac al Cannes Yachting Festival: 2 novità mondiali

In Costa Azzurra Lomac presenta in anteprima mondiale i nuovi GranTurismo Cruiser 12.5 e 11.0: una piccola, grande, rivoluzione che ridefinisce il segmento dei cruiser-luxury-rib alto di gamma. Questo debutto mondiale al Salone di Cannes (7-12 settembre 2021) è molto atteso e coincide con la kermesse che, tradizionalmente, annuncia l’apertura della nuova stagione nautica. Il cantiere milanese, guidato dalla famiglia Lo Manto da tre generazioni, sceglie proprio la vetrina francese per presentare al pubblico e alla stampa internazionale questi nuovi modelli nati per coniugare prestazioni, sportività e linee filanti con il confort e l’abitabilità di una generosa cabina - dotata di un ampio bagno e capienti aree storage - per godersi al meglio anche i week end o le brevi crociere.
Lomac GranTurismo Cruiser 11
I nuovi GranTurismo 12.5 e 11.0 Cruiser raccolgono e capitalizzano tutto il lavoro di sviluppo prodotto fatto sul 12.0 (che rimane in gamma) per quel che riguarda le linee di carena e questo garantisce performance degne di un grande battello sportivo sia in doppia che in tripla motorizzazione. La rivoluzione consiste nell’aver "pontato" la zona di prua senza alterare minimamente le linee ed il design aggressivo e filante che contraddistingue la famiglia GranTurismo, guadagnando però il 30% di spazio in più in cabina, un bagno più generoso e numerose aree di stivaggio. Allo stesso modo il prendisole  di poppa, grazie ad un ampio portellone idraulico, offre un'ulteriore area-storage molto capiente. Con le linee di una coupé e lo spazio e l’abitabilità di una "station wagon" - per usare il gergo automobilistico - il design della consolle di entrambe le barche richiama gli stilemi introdotti con la famiglia GranTurismo: i due battelli differiscono tra loro solo in termini di lunghezza mentre la larghezza e l’altezza risultano più generose rispetto alle altre proposte in gamma per garantire una maggiore protezione e un miglior confort nelle lunghe traversate.

Lomac GranTurismo Cruiser 12.5
Gli ultimi nati della linea GranTurismo vanno, quindi, ad allargare la famiglia di battelli più esclusiva della gamma Lomac pensata per tutti coloro che ricercano prestazioni e sportività, ma non vogliono rinunciare all'abitabilità e alla sicurezza e nemmeno a uno stile aggressivo e filante. Il Lomac GranTurismo Cruiser 12.5 e 11.0 Cruiser saranno presentati alla rassegna di presso lo stand QSP 140. Lomac costruisce battelli pneumatici all’avanguardia in tutto il mondo. Vede le sue origini agli inizi degli anni ’60 a Milano. Oggi è guidata da Paolo e Fabrizio Lo Manto, terza generazione della famiglia, e offre una produzione che comprende sette serie differenti per 58 modelli, risultato dell’unione di tecnologia e cura artigianale. Inoltre l'azienda produce e commercializza una vasta gamma di accessori originali per poter personalizzare al meglio il proprio battello oltre a prodotti specifici per la loro manutenzione.

www.lomac.it