Ulysse Nardin, collezione Diver subacquea estate 2021

L’estate è arrivata e Ulysse Nardin celebra i mesi più luminosi dell’anno con tre nuovi orologi della sua collezione Diver. Nei toni cangianti del blu "oceano", del grigio "squalo" e del bianco scintillante, questi tre modelli si ispirano alla bella stagione, per il relax al sole o per i tuffi in acqua per rinfrescarsi.
Ecco come la maison di Le Locle presenta i suoi ultimi capolavori: "Giugno ha riportato la gioia di trascorrere nuovamente del tempo a contatto con la natura, ed è il momento di festeggiare con un drink fresco, una lunga nuotata e un nuovo segnatempo. Gli esploratori oceanici di oggi saranno in grado sostenere il calore degli elementi di Madre Natura, specialmente dopo così tanti mesi passati al chiuso. Le nuove creazioni sono le compagne ideali per gli Ulysses di oggi, strumenti nautici precisi per guidare intrepidi esploratori mentre si godono i mesi estivi, sia a terra che al mare". Diver Estate 2021 si aggiunge alla illustre famiglia esistente e completa la linea di orologi che comprende 38 referenze. Interamente realizzata a mano nella manifattura di Le Locle, in Svizzera, dove Ulysse Nardin ha sede sin dalla sua fondazione nel 1846, la collezione porta con sé orgogliosamente la tradizione nautica di Ulysse Nardin iniziata oltre 175 anni fa. Il segnatempo subacqueo grigio e oro rosa da 42 mm presenta un design contemporaneo realizzato per gli abissi, ideale sia per la città sia per una spiaggia assolata. Con una cassa d’acciaio inossidabile PVD color "grigio squalo" con finitura satinata e lucida, una lunetta girevole unidirezionale concava gommata in oro rosa 5N e un vetro zaffiro bombato, questo nuovo orologio Diver è altamente funzionale e accattivante. Il cinturino in alligatore grigio è chiuso da una fibbia in acciaio inossidabile PVD grigio, dall'alta resistenza.

 

Bello da vedere e preciso fino all’eccesso, il segnatempo Lady Diver 39 mm in oro rosa è impreziosito da 40 diamanti incastonati per un totale di 0.80 carati che brillano sotto al sole di mezzogiorno. Con tutte le caratteristiche di un classico Diver Ulysse Nardin, è la prova che non si può giudicare un libro dalla copertina e che la bellezza non si ferma alla superficie. All’interno della cassa si trova l’importante calibro UN-816, un movimento automatico che pulsa a 4 Hz e 28.800 alternanze/ora. Il quadrante di madreperla presenta 11 diamanti, per un totale di 0.12 carati e il cinturino in alligatore bianco è fissato da una fibbia in oro rosa 5N. Un segnatempo per chi apprezza l'estetica del design ma non ha paura di affrontare l'ignoto in nome dell'avventura. Il Cronometro Ulysse Nardin da 44 mm, con il suo colore blu intenso e i dettagli in oro rosa, è l’orologio da navigatore per eccellenza. Con una ruota di scappamento e ancora di Diamonsil, i 260 componenti lavorano in armonia per un look impeccabile e prestazioni accurate. Il fondello di vetro zaffiro a vista testimonia la maestria di Ulysse Nardin, che espone la spirale del bilanciere in silicio insieme alle altre parti realizzate internamente per creare questa meraviglia tecnica. Realizzato per resistere a una profondità di 300 m, ridefinisce l’eleganza funzionale con un design audace.