Tonellidesign, il vetro in tutte le sue diverse finiture

Elegante e contemporaneo, il vetro è il materiale più antico e nobile della storia dell’uomo. Anima di Tonellidesign, ha la capacità di integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante e per questo motivo sa diventare il protagonista della casa, in maniera discreta e mai eccessiva. Finitura extrachiara o fumè sono i due modi diversi di interpretare lo stesso prodotto. Proposte moderne tra cui scegliere secondo i propri gusti. Il vetro extrachiaro è leggero, delicato, adattabile, si mimetizza con gusto ma è anche ricco di riflessi, per farsi notare ma senza rubare la scena agli altri oggetti o complementi della stanza.
LIBER
La versione fumè, invece, è per gli amanti dell’eleganza senza tempo, del glam, dello stile. Una finitura che incornicia ed esalta l’ambiente, che arreda con carattere e determinazione. Un colore lussuoso e raffinato. LIBER (design Luca Papini, nella foto di copertina), in particolare, è una collezione adatta a qualsiasi ambiente, in vetro extrachiaro o fumè, si declina in più elementi ognuno con una propria funzione: libreria, madia, consolle, fianco divano e comodino. Disponibile anche con cassetti in legno, pelle e laccati. DEKON (design Karim Rashid) stupisce con i particolari angoli di tavoli bassi che creano un piacevole effetto di continuità della superficie in vetro extrachiaro  o fumè. METROPOLIS (design Giuseppe Maurizio Scutellà) presenta un tavolo da pranzo caratterizzato da basi e piani in vetro extrachiaro o fumè. Sono disponibili svariate misure e sagome, personalizzabili a richiesta. Tonellidesign produce dagli anni Ottanta complementi d’arredo in vetro - tra cui librerie, madie, tavoli, lampade, specchi e molto altro - avvalendosi della collaborazione di designer internazionali, adottando un approccio che si basa sul rispetto di uno dei materiali davvero senza tempo della storia dell’umanità.


DEKON
Nel 2020 aggiunge un importante tassello alla sua crescita annunciando la direzione artistica di Massimo Castagna e un ulteriore ampliamento del catalogo con nuovi prodotti e nuovi materiali. All’azienda, tra gli altri, va il merito di aver rivoluzionato il settore dell’arredo, introducendo sul mercato, proprio negli anni ’80, una nuova tecnica di saldatura delle lastre di cristallo piano, che utilizza un collante strutturale che consente alle parti saldate di conservare la loro trasparenza e, al cristallo  nel giunto, di essere più resistente che negli altri punti. Negli anni, il processo si è sempre più affinato, raggiungendo standard qualitativi altissimi. Questo non ha arrestato l’evoluzione del marchio che oggi non è più solamente produttrice di complementi d’arredo ma offre soluzioni d’avanguardia per qualsiasi tipo di ambiente.

METROPOLIS