L'estate di Château de la Messardière a Saint-Tropez

E' un "Palace", la signature che distingue l'eccellenza assoluta tra gli alberghi di tutta la Francia. E' un Leading Hotel of The World. Ed è uno dei gioielli di Airelles. Le sue sale e le sue stanze sono sinonimo di storia e bellezza, lassù sulla collina di Saint-Tropez, quasi a vegliare sull'antico borgo di pescatori trasformatosi, nella seconda metà del Novecento ma già prima, in una delle mete più gettonate della vacanza e della "Dolce vita" internazionali. Adesso Château de la Messardière è pronto a riaprire le sue porte dopo una serie di interventi di aggiornamento generale. Inaugura il 1° luglio per la "nuova estate" 2021 in Riviera.
I giardini sono stati ridisegnati per ospitare ancora più attività tra cui due nuovi campi da tennis, un'area fitness all'aperto e un inedito padiglione dedicato agli incontri di yoga. L'esperienza culinaria assume una dimensione contemporanea. Le terrazze dell'hotel sono lo scenario ideale per scoprire le proposte di "Matsuhisa", cucina dalle influenze giapponesi, passando per La Table de la Messardière all'Auberge des Maures senza trascurare la ricca offerta di "snack" a bordo piscina e il nuovo Bar 1904 con un curato menu di cocktail. A tutto questo si aggiunge Jardin Tropezina al beach blub privato dell'albergo (ombrelloni e lettini gratuiti). Con l'apertura per l'estate 2021, luminose e raffinate, arrivano anche due nuove suite e una nuova villa Duplex con piscina privata, perfetta per un soggiorno in famiglia. Ma Château  de la Méssardiere si supera nell'accoglienza degli ospiti più piccoli. Nasce, infatti, il Kids Club interamente dedicato alle attività ricreative di bambini e adulti. Situato nel parco di di 12,5 ettari, è una residenza di 500 m2 con 7 camere riservate proprio ai bambini dai 4 ai 10 anni, il mondo fantastico di pirati e decorazioni a tema, sirene e tanti giochi.


Piscina e cinema privato dedicati con personale qualificato esperto nell'arte del gioco, laboratori e attività quotidiane: dalle arti e mestieri ai Lego, dalle proiezioni cinematografiche private alle sfide sportive. E un menu specifico per pranzo e cena, creato appositamente per questo pubblico esigentissimo. Tè pomeridiano. Vita di palazzo a misura di bambino! Il Kid's Club non è un mondo chiuso. Pass per l'intera giornata, per il weekend o l'intera settimana sono disponibili anche per le famiglie che non soggiornano in hotel. Dal 2019, il "castello" ha subito una trasformazione sempre più glamour con servizi esclusivi e nuove strutture introdotte in tutta la tenuta. Qui il tempo trascorso all'aperto è un must. Il restyling ha permesso di affinare ulteriormente proprio il servizio personalizzato che ora è arricchito da un carrello dei gelati e da un "menu" di bevande fredde per scacciare il caldo mediterraneo. Chi cerca la tranquillità può apprezzare la nuova piscina olimpionica immersa nei tranquilli giardini con viste pittoresche sulla baia di Pampelonne. Una citazione a parte merita la storia de l'Auberge des Maures che sin dalla sua apertura, nel 1931, è rimasto un punto fermo nella vita più modaiola di Saint-Tropez.


Patria della cucina provenzale ed ex ritrovo delle star della Riviera dell'età d'oro, come Brigitte Bardot, Charlie Chaplin e Greta Garbo, il ristorante è sempre stato sinonimo di cene in stile familiare dai memorabili sapori mediterranei e provenzali. Dopo molti anni di attività nel cuore del "villaggio", l'Auberge des Maures si sposta ora sulle terrazze soleggiate di Château de la Messardière affiancandosi anche a Le Festin, un nuovo ristorante aperto tutto il giorno ispirato allo spirito e allo stile di Airelles. Il "castello" e Saint-Tropez tornano ai giorni delle celebrità anche al Bar 1904 con atmosfere e ricordi dei drink preferiti, ad esempio, da Francis Scott Fitzgerald (a base di Gin) o Pablo Picasso (Assenzio Picasso). Château de la Messardière è una proprietà storica incastonata tra le colline molto apprezzato dai Tropéziens. Il Castello fa parte dell'identità della città, con il suo stemma risalente al 1669 e secoli di storia: patrimonio architettonico locale. Costruito nel XIX secolo, fu donato all'ufficiale Henry Brisson de la Messardière e a sua moglie, l'artista Louise Dupuy D'Angeac, il giorno del loro matrimonio. Il destino della casa di famiglia cambiò nel 1904, quando il castello venne trasformato in un albergo particolarmente apprezzato dall'aristocrazia parigina. Già dai ruggenti anni Venti, divenne il luogo privilegiato per soggiornare a Saint-Tropez. Con i suoi saloni riccamente decorati e i giardini ben curati, la tenuta era un rinomato luogo di villeggiatura esploso con la "leggenda" Brigitte Bardot. Oggi nulla è cambiato nello spirito e nella conservazione del luogo: con 103 camere e suite e 12,5 ettari da esplorare, rimane la meta ideale per godersi la Riviera.

www.airelles.com