Cucine outdoor, l'eleganza del Made in Italy di Talenti

Talenti introduce importanti novità per il suo pacchetto outdoor: moduli essenziali con cui cambiare volto ai propri ambienti esterni. Dalle verticalità lineari, così come dall’essenzialità delle geometrie, possono nascere nuove forme con cui ridisegnare gli spazi esterni, conferendo loro lo stile inimitabile del Made in Italy. La linea di cucine da esterno Tikal proposta dal brand umbro si è recentemente arricchita con nuovi, raffinatissimi, elementi capaci di rivoluzionare spazi e mondi abitativi.
La collezione, disegnata dall’architetto bellunese Nicola De Pellegrini, si ispira direttamente alla maestosità delle architetture cultuali mesoamericane, con la loro fisionomia severa e razionale, ed è caratterizzata da strutture realizzate in metallo Zinco Magnesio, acciaio inox ed alluminio, ammantate da una speciale verniciatura in grado di resistere alle alte temperature. Tikal si arricchisce di due moduli scaffali da 120x190 e 80x190, caratterizzati dallo stesso stile essenziale che caratterizza l’intera  linea: uno è dotato di pensile mentre l’altro si presenta con una base costituita da un mobile. Tra i nuovi elementi di Tikal figura anche un modulo colonna, dotato di quattro ripiani che si sviluppano in verticale, con grande stile.  Un’altra novità è rappresentata dai due moduli dotati di una base ad angolo. I piani di Tikal sono realizzati con grandi lastre in gres, in grado di comunicare un suggestivo "effetto cemento", dando vita a un risultato finale in cui la purezza del design si  mescola armoniosamente con la robustezza del materiale, ma anche con l’alta qualità delle prestazioni. Grazie all’estetica del Made in Italy, Talenti è riuscito ad ampliare una linea di cucine da esterno che permette di sperimentare una vera e propria esperienza tutta racchiusa tra design, bellezza e funzionalità. L'azienda umbra è specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi outdoor che coniugano eleganza, funzionalità e qualità delle creazioni. Le varie collezioni, firmate da designer internazionali come Karim Rashid, Marco Acerbis, Ramón Esteve, ps+a Palomba Serafini Associati e Jean Philippe Nuel, offrono prodotti per il dining e per il living caratterizzati da un forte rimando al mondo indoor, adatti sia per i progetti contract sia per quelli residenziali.

Il gruppo ha dimostrato negli anni un’attenzione sempre maggiore nei confronti del mondo del design e oggi propone prodotti in grado di soddisfare non solo i gusti più classici ma anche quelli più contemporanei. Nel consolidare la propria identità, Talenti  si è dimostrato, nel tempo, fortemente attento al mercato globale ed attualmente è presente in oltre 55 Paesi con una rete di vendita qualificata ed articolata. Ogni anno partecipa alle principali fiere del settore e i suoi prodotti vengono scelti per realizzazioni internazionali.


www.talentisrl.com