Chef stellati, Isabella Potì ambasciatrice di Land Rover

Head Chef e Co-Owner del ristorante Bros’ di Lecce, insignito nel 2019 della stella Michelin, Isabella Potì diventa Brand Ambassador Land Rover Italia. Da sempre attenta alla valorizzazione delle eccellenze italiane appartenenti a tutti i settori, Jaguar Land Rover Italia conferma il suo interesse nel mondo del food, patrimonio inestimabile del Made in Italy. La scelta di Isabella Potì come ambasciatrice per l’Italia è frutto dell’incontro dei valori condivisi con il marchio britannico. La Nuova Defender 90 si presenta come il modello ideale per chi ama l’avventura e vuole fare la differenza.
Classe 1995, nata a Roma e cresciuta nel Salento, nel 2018 Isabella avvia, insieme al compagno Floriano Pellegrino, la holding Pellegrino Brothers, proprietaria del ristorante stellato di Lecce. A fine 2020 annuncia un nuovo progetto collaterale a Bros’, chiamato Sista: una dark kitchen con servizio di asporto e consegna che offre un unico prodotto, la crostata, declinata in base alla stagionalità degli ingredienti, valorizzando l’identità territoriale e culturale del Salento. Considerata una delle più promettenti chef italiane, a soli 22 anni, Isabella viene inserita da Forbes nella lista 30 Under 30 nella categoria Art, iniziando a figurare come giudice di acclamati programmi televisivi a tema culinario e soprattutto ponendosi all'attenzione del mondo del gusto internazionale come apripista di una tendenza crossover che contamina fornelli, mondo dell'immagine e proposte per la contemporaneità.

Il tutto racchiuso nel suo libro "Millenium cooking" (Rai libri, 2020), un cammino tra "tradizione e innovazione, lifestyle e cultura del territorio, apertura alla contaminazione con le abitudini culinarie del mondo: per una millennial chef... dedicarsi alla sua passione più grande vuol dire riportare nella cucina tradizionale della sua Puglia le esperienze maturate alla corte dei grandi chef di mezza Europa, vuol dire utilizzare i prodotti del territorio in un modo nuovo, vuol dire riscoprire le proprie radici e ricalibrarle" sull'oggi. Dunque, una grande scuola alle spalle e tutto il futuro davanti. Tra i prossimi obiettivi della "cuoca" salentina ci sono molti nuovi progetti  che la vedono in prima linea nelle attività a sfondo sociale; tra questi, la collaborazione con le scuole per promuovere lo spirito di squadra e la voglia di stare insieme dei ragazzi, per aiutarli in un percorso educativo e di crescita sociale.

"Sono particolarmente contento che Isabella salga a bordo come Land Rover Brand Ambassador per la Defender 90 - dichiara Daniele Maver, presidente Jaguar Land Rover Italia -. Da sempre  amiamo ricercare nuovi e giovani talenti in ambiti diversi e lei è indubbiamente l'espressione dell’eccellenza italiana che appartiene alla nuova generazione di chef giovani e promettenti nonché il perfetto esempio di imprenditrice attenta e curiosa che ama mettersi in gioco e sperimentare, andando sempre oltre, Above & Beyond, pur rimanendo legata alla tradizione e valorizzazione del territorio". Da parte sua, Isabella spiega: "Sono una millennial, che per me significa essere una professionista del settore al passo con i tempi, andare alla stessa velocità del mondo. Oggi uno chef non si dedica esclusivamente alla cucina, ma è anche imprenditore, comunicatore. Io cerco di conciliare tutti questi aspetti della mia professionalità che ritengo essenziali. Per questo ho accolto con piacere l’opportunità offertami da Land Rover, un brand che esprime passione, amore per l’avventura e per le sfide. E so già che la Defender 90 sarà la compagna di viaggio ideale per viverle ogni giorno".




Photo Bros' Lecce/Facebook e Isabella Potì/Facebook