Bettoja Hotels, per Pasqua vince la tradizione. Roma

Bettoja Hotels non rinuncia alla tradizione e propone, nel cuore di Roma, un menu speciale dedicato alla Pasqua. D'altra parte, in più di 150 anni di ospitalità tutta italiana il suo fiore all'occhiello - l'Hotel Massimo D'Azeglio - ha scelto di non chiudere mai le sue porte e anche in questo difficilissimo 2021, nel pieno rispetto di tutte le normative sanitarie, continua a proporre il suo "viaggio" alla scoperta dei sapori locali.
Sulle tavole del ristorante del "D’Azeglio", membro dei Locali Storici d’Italia, gli chef Renzo Di Filippo e Antonio Vitale, in un’atmosfera Fin de Siécle tra boiseries, intarsi e stampe dell’epoca, propongono un'inedita carta gourmet dedicata proprio alla Pasqua: "Amuse-bouche dello chef", "Pizza Pasqualina", "Tagliere con prosciutto di Parma, corallina, lonza e uovo sodo biologico", "Fettuccine fatte in casa con asparagi e pistilli di zafferano",  "Costolette d’agnello impanate e fritte dorate", "Carciofi alla romana", "Colomba pasquale con fonduta di cioccolato" e caffè (€ 50,00 per persona, bevande escluse). Inoltre, per gli ospiti che volessero, in alternativa, vivere un'esperienza sensoriale racchiusa tra il Piemonte (terra d’origine della Famiglia Bettoja) e il Lazio, è disponibile anche il menu "La Grande Carta", un perfetto connubio tra i sapori romani e le creazioni sabaude. L’offerta F&B è completata anche dalla storica cantina, situata in una vera e propria grotta nelle "segrete" dell’hotel: 250 mq d'atmosfera tra le luci soffuse e le leggende che animano questo affascinante "tempio" del vino con oltre 2000 etichette di pregio.


Nel cuore di Roma, circondata dalle meraviglie artistiche e culturali della Città Eterna, Bettoja Hotels è una catena alberghiera nata dalla passione dell'omonima famiglia per il mondo dell’ospitalità e testimone della storia d’Italia sin dai tempi dell’Unificazione. Con le sue quattro strutture, 650 camere complessive e un’offerta business dedicata, è un perfetto mix tra storia e modernità. Il gruppo nasce a Roma nel lontano 1875. L’Hotel Massimo d’Azeglio ne è il capofila, mantenendo a tutt'oggi il suo fascino Risorgimentale. Tra i migliori esempi di Art Déco della Capitale, l’Hotel Mediterraneo si distingue, invece, per il suo lusso severo e monumentale, tipico degli anni Quaranta e dello stile dei “Telefoni bianchi”; gli interni sono dominati dal legno e dal marmo e il tema ricorrente del mare, da cui trae il nome, si palesa in tutti i dettagli. Con le sue sette sale riunioni che accolgono fino a 120 persone a platea, i due ristoranti e un roof garden con vedute a 360° sulla Capitale, è l’edificio maggiore del gruppo e tra i più alti di Roma. L’Hotel Atlantico sull'Esquilino e l'Hotel  Nord Nuova Roma - con splendida terrazza con vista sulle Terme di Diocleziano - completano il "portfolio" di questa vivace e poliedrica realtà dell'accoglienza capitolina.




www.bettojahotels.it