Private Boat Show Azimut Yachts in Florida. Collezioni

Azimut Yachts conferma ancora una volta la centralità del rapporto diretto con il cliente e il focus sul prodotto quali elementi portanti della sua strategia e risponde al mancato svolgimento del Miami Yacht Show con un evento privato a Pompano Beach, sempre in Florida. Appuntamento dal 12 al 14 febbraio con ben quattordici tra i più celebri modelli delle collezioni del brand italiano. Privacy esclusiva nel pieno rispetto delle normative sanitarie.
Magellano 25 Metri
A fare da padrone di casa sarà Federico Ferrante, presidente Azimut|Benetti Americas, che a proposito di questa iniziativa commenta: "L'abbiamo organizzata in una chiave internazionale per poter meglio cogliere le opportunità di un mercato vivace, che guarda al diportismo come valida alternativa al viaggio. Trascorre il tempo libero in barca, infatti, continua a rappresentare un modo eccellente per vivere con i propri cari a contatto con la natura, in una dimensione di totale sicurezza". Tra gli highlight presenti spicca Magellano 25 Metri, simbolo della capacità innovativa di Azimut Yachts a livello di design e di tecnologia, che ha suscitato tanto richiamo sia in Europa sia negli Usa dopo il suo esordio a Fort Lauderdale. Nato dalla collaborazione tra due grandi nomi del design - Vincenzo De Cotiis (progetto degli interni) e Ken Freivokh (linee esterne) - è uno yacht sofisticato ed accogliente, pensato per chi ama navigare nel massimo comfort.

Magellano 25 metri, interni
Sempre in un'autentica chiave Azimut Yachts, l’evento negli Usa sarà inoltre caratterizzato dal battesimo, per ora digitale, della nuovissima nata della collezione Verve, il 42’. Verrà svelato del materiale inedito e sarà possibile riservare la propria unità proprio a partire dallo svolgimento della manifestazione americana. Disegnata da Francesco Struglia su carena a step progettata da Michael Peters, spinta dalla propulsione tripla Mercury Racing 450 Hp, la nuova Verve 42 sarà una rivoluzione nel proprio segmento. In vetrina ci saranno diversi modelli della collezione Fly, dal 50 fino al più grande, il 78 Fly, perfetto esempio di equilibrio tra un design sofisticato, tecnologia e volumi importanti, caratterizzato da una tripla propulsione Volvo Penta IPS, con design esterno di Alberto Mancini e interni di Achille Salvagni. In rappresentanza della collezione Atlantis "sfilerà", poi, il 45, mentre la collezione sportiva per eccellenza sarà rappresentata dall’S6 e dall’S7. Oltre al 25 Metri saranno presenti il Magellano 66, due modelli della Collezione Grande (25 e 27 Metri) e, infine, il Verve 40. L'evento in Florida sarà anche l'occasione per fare il punto sul settore nautico nell'"era" Covid e nell'immediato futuro oltre che sul ruolo di primissimo piano svolto storicamente dal Made in Italy a livello globale.

 

Azimut 78 Fly