Elva, la McLaren dei record testata da Lando Norris


Mentre la nuova Elva raggiunge le fasi finali del suo programma di test e sviluppo in vista delle prime consegne ai clienti entro la fine del 2020, l'astro nascente della McLaren Racing Lando Norris dimostra l'esaltante esperienza al volante di questa vettura esclusiva a Silverstone, sede del Gran Premio di Gran Bretagna Prix. Ultimo modello della linea Ultimate Series, Elva è progettata per offrire la più esaltante delle emozioni di guida.
Con un motore V8 biturbo da 815 CV è la McLaren più leggera mai vista prima d'ora e sfrutta l'innovativo Active Air Management System (AAMS), che fornisce un "baldacchino virtuale" sopra l'abitacolo, creando un'esperienza sensoriale intensificata ulteriormente migliorata da una colonna sonora emozionante dallo scarico finemente sintonizzato dell'auto. Il capo collaudatore della McLaren Automotive, Kenny Bräck, ha supervisionato il programma dei test e di sviluppo dell'Elva ed è il suo team che ha affinato l'Elva sino al punto di farne la McLaren Automotive più esaltante mai realizzata sino ad ora. Kenny ha testato doti e caratteristiche della macchina alla Goodwood Speed Week, con un giro del Goodwood Motor Circuit che ha messo mette in mostra la grinta della vettura e le capacità di guida giocose.  McLaren Automotive è un creatore di supercar di lusso ad alte prestazioni. Ogni veicolo è assemblato a mano presso il McLaren Production Centre (MPC) a Woking (surrey) in Inghilterra. Lanciata nel 2010, l'azienda rappresenta ora la parte più grande dell'intero Gruppo McLaren.


Il portafoglio di prodotti dell'azienda di modelli GT, Supercar, Motorsport e Ultimate è venduto al dettaglio attraverso oltre 85 rivenditori in 40 mercati di tutto il mondo. La McLaren è un pioniere che si spinge continuamente oltre i confini. Nel 1981 ha introdotto in Formula 1 un telaio in fibra di carbonio leggero e resistente con la McLaren MP4/1. Poi, nel 1993, ha progettato e costruito l'auto stradale McLaren F1: da allora l'azienda non ha più costruito un'auto senza il telaio in fibra di carbonio. Nell'ambito della Ultimate Series, è stata la prima a fornire una hypercar ibrida, la McLaren P1. Il 2019 ha visto la McLaren lanciare la 600LT Spider e la nuova GT, la Senna GTR solo su pista e svelare la 620R e la McLaren Elva. Nel 2020, McLaren ha lanciato il 765LT. Il Composites Technology Center da 50 milioni di sterline aperto nella regione di Sheffield, nel nord dell'Inghilterra, sarà il fulcro del futuro elettrificato di McLaren previsto per il prossimo decennio. Per supportare lo sviluppo, l'ingegnerizzazione e la produzione della sua gamma di vetture sportive e supercar innovative, McLaren Automotive collabora con aziende leader a livello mondiale per  competenze, tecnologie e soluzioni specialistiche. L'elenco include AkzoNobel, Ashurst, Dell Technologies, Pirelli, Richard Mille e Tumi. Il Gruppo McLaren è un leader globale nel settore automobilistico e tecnologico della produzione di lusso e comprende tre attività: Automotive, Racing e Applied.