Nuova "Esperienza in cucina" al Café & Bistrot Novara

Vincenzo Manicone con Antonino Cannavacciuolo

Vincenzo Manicone è il regista ai fornelli di un autunno piemontese all’insegna della cucina e dei sapori, non solo da gustare ma anche da scoprire e accostare nella creazione dei piatti: al Cannavacciuolo Café & Bistrot Novara lo chef stellato e tutta la sua brigata elaborano nuove proposte. Tra quest'ultime è l'ora di "Esperienza in Cucina".
"Petto d'anatra e uva in evoluzione"
Ouverture, musical, opera e balletto (cioè antipasti, primi, secondi piatti e dolci): il menu del Bistrot s’ispira al teatro e alla musica, rendendo omaggio all'edificio in cui trova, l'ex foyer dello storico Teatro Coccia di Novara, l'istituzione culturale per eccellenza nel cuore dei novaresi. Per celebrare la materia prima e per rispettarne la freschezza della stagionalità, i nuovi piatti accolgono i sapori dedicati all’autunno: "Batsoà di vitello, salsa al cerfoglio e lattuga di mare", "Cappellacci di pasta fresca, pecora stracotta, crema acida e biancospino", "Rombo chiodato, burro, pannocchia grigliata e amchoor",  "Petto d’anatra e uva in evoluzione". Ed è proprio la creatività di Manicone, unita a quella degli ospiti, che il Bistrot invita a celebrare nei prossimi mesi grazie all'inedita "Esperienza in Cucina", quasi uno stage culinario dal vivo.

Dal martedì al venerdì, dalle 17 alle 19, lo chef svelerà ai partecipanti i segreti carpiti da Antonino, trasmettendo ogni singolo passaggio delle sue ricette e i piccoli trucchi per preparare “cene d’autore”. Immancabili l'attestato di fine corso con l’assaggio dei piatti. L’esperienza in cucina è anche una perfetta idea regalo con una sola limitazione: prenotazione fino a un massimo di 4 persone. "Sipario" e "Ad occhi chiusi", intanto, restano le proposte dei due menu degustazione, da 5 e 7 portate, che continuano a presentare il meglio delle creazioni firmate da Antonino e Vincenzo. Café & Bistrot Novara, inoltre, prosegue il servizio Take Away con prenotazioni entro le 10.30 per il pranzo e le 16.30 per la cena. Tra le scelte per l'asporto restano il mitico Tonno Vitellato, la Parmigiana di melanzane, i Mezzi Paccheri al ragù napoletano insieme agli altri piatti che sono proposti nella lista dedicata. 
Il concept di Cannavacciuolo Cafè & Bistrot Novara unisce lo stile anni Sessanta ad elementi moderni che richiamano il mondo del teatro, creando un’atmosfera conviviale informale: la scelta di sedie e tavoli diversi è fatta in ricordo di quei momenti di condivisione casalinga quando l’aggiunta di un ospite inaspettato ti fa correre a recuperare le sedie sparse per casa. E come ogni casa, anche questo spazio accoglie gli ospiti in diverse, eclettiche, aree che si ispirano proprio al mondo dell’arte e del teatro, mantenendo il collegamento diretto e ideale anche al Foyer del "Coccia". Il Café pasticceria, al piano terra, si compone di una sala interna, che accoglie fino ad un massimo di 24 persone, da un portico esterno con tavoli e da un dehor, il luogo perfetto in cui iniziare la giornata e concedersi una pausa golosa.