Rocco Forte Hotels completa le sue riaperture italiane

Rocco Forte Hotel Savoy Firenze
Dopo la riapertura a giugno delle prime quattro proprietà italiane del gruppo, giovedì 3 settembre 2020 anche le ultime due gemme della collezione Rocco Forte sul suolo nazionale tornano ad accogliere gli ospiti: l’Hotel Savoy a Firenze e l’Hotel de la Ville a Roma. Il nuovo capitolo dell’ospitalità firmata Rocco Forte nelle due città d’arte è all’insegna delle attività all’aria aperta, per permettere agli ospiti di esplorare le destinazioni in modo inedito e vivere esperienze di soggiorno uniche, con la garanzia del servizio d’eccellenza per cui il brand è riconosciuto in tutto il mondo.
Rocco Forte Hotel de la Ville Roma
Partendo dall’Hotel Savoy sarà, per esempio, possibile provare l’ebbrezza di una caccia al tartufo di mezza giornata nella campagna toscana e apprendere i segreti di uno dei più preziosi tesori gastronomici della regione, caratteristico della stagione autunnale. L’esperienza - creata insieme a Savini Tartufi - è guidata da un cacciatore professionista con il suo cane da fiuto vicino a Pisa, in una delle aree più ricche di tartufo in Europa. Chi invece preferisse concentrarsi sull’"oro rosso" fiorentino può prendere parte al tour enologico "Di che vino sei?" durante il quale scoprire la storia e l’evoluzione delle migliori etichette italiane. In linea con lo spirito eclettico di Firenze e della Toscana, le altre esperienze su misura ideate dall’Hotel Savoy per la stagione autunnale permettono di approfondire il legame della destinazione con il mondo dell’arte e della moda, senza dimenticare avventure divertenti ed educative per tutta la famiglia. Nella Capitale, invece, l’Hotel de la Ville torna a reclamare a gran voce il gradino più alto del podio fra gli indirizzi più ambiti e vivaci in città, dove trascorrere piacevoli momenti conviviali sulla terrazza del ristorante Cielo godendosi indimenticabili esperienze culinarie con vista a 180 gradi sui tetti e i monumenti del centro storico.


Fulvio Pierangelini
Da settembre gli ospiti potranno infatti usufruire della Cielo Terrace in ogni momento della giornata, dalla colazione fino al dopo cena, grazie ai nuovi menu disegnati da Fulvio Pierangelini, director of Food di Rocco Forte Hotels. Esperienze di private dining sulle terrazze panoramiche che caratterizzano le camere, così come lezioni di cucina e mixology en-suite saranno inoltre disponibili per gli ospiti alla ricerca di soggiorni completamente sartoriali. Per incoraggiare il sogno di viaggiare dei suoi futuri ospiti, invitandoli a pianificare il soggiorno in anticipo con l'opportunità senza precedenti di posticipare liberamente la prenotazione, Rocco Forte Hotels propone l’offerta "Libertà di Viaggiare senza Limiti". Il pacchetto - valido per soggiorni fino a marzo 2021 - garantisce una riduzione del 15% sulla miglior tariffa disponibile, consentendo di modificare due volte qualsiasi prenotazione prepagata senza alcun costo aggiuntivo.


Rocco Forte Hotel de la Ville Roma
Fondata da Sir Rocco Forte e da sua sorella Olga Polizzi nel 1996, Rocco Forte Hotels è una collezione di 15 strutture di lusso e resort dal carattere unico. Tutti gli hotel sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di magnifici edifici in location eccezionali. Gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, gli alberghi sono caratterizzati da un approccio distintivo al servizio, che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree circostanti. Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de la Ville, Hotel de Russie e Rocco Forte House, Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Sicilia; Masseria Torre Maizza, Puglia; The Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco di Baviera; Villa Kennedy, Francoforte; Hotel de Rome, Berlino; Hotel Amigo, Bruxelles e Hotel Astoria, San Pietroburgo. Rocco Forte Hotels è partecipata al 23% da CDP Equity, che garantisce un importante sostegno allo sviluppo del Gruppo. Prossime aperture: Villa Igiea a Palermo e The Westbund Hotel a Shanghai nel 2021, The Carlton Milano nel 2023.


Photo Rocco Forte Hotels pagina Facebook

www.roccofortehotels.com