The Carlton sarà il primo Rocco Forte Hotel di Milano

Grand hotellerie in movimento ed evoluzione nel dopo Covid-19. Il settimo albergo italiano di Sir Rocco Forte - The Carlton - occuperà un raffinato indirizzo in via della Spiga a Milano. Inaugurazione prevista a inizio 2023. Rocco Forte Hotels e Reale Immobili S.p.A. rinnovano, così, la loro sinergia, confermando un ambizioso progetto nel capitale italiana della moda e del design. Sarà il primo albergo Rocco Forte nel capoluogo lombardo, seguito ideale delle importanti inaugurazioni - Hotel de la Ville e Rocco Forte House - del 2019 a Roma.

Settimo albergo in Italia, The Carlton Milano arricchirà l’ideale Grand Tour by Rocco Forte Hotels, insieme ai già prestigiosi indirizzi di Firenze, Roma, Sicilia e Puglia. La collezione conterà così 16 realtà, considerando le aperture di Villa Igiea (Palermo) e The Westbund (Shanghai) nel 2021 e il concept Rocco Forte House di Roma. Il nuovo albergo sarà il frutto di un completa ristrutturazione dell'esistente e, al termine dei lavori, offrirà circa settanta camere e suite, un ristorante, un lounge bar, un centro benessere con palestra e spa, un bar terrazzato all’ultimo piano con vista sulla città. Nei negozi al piano terra saranno, inoltre, presenti selezionati protagonisti del Made in Italy. L’accordo tra Rocco Forte Hotels e Reale Immobile Spa prevede la riqualificazione dell’intero edificio, in linea con gli standard qualitativi di via della Spiga, centro nevralgico del lusso dell’alta moda italiana e snodo strategico su scala nazionale e globale.

Per il nuovo albergo, gli interior designer Paolo Moschino e Philip Vergeylen immaginano un’autentica esperienza milanese con diversi elementi di sorpresa, dove la raffinatezza e il gusto della capitale del design trovino eco in ogni ambiente. Sarà un hotel certamente elegante, ma allo stesso tempo accogliente, intimo e originale: le caratteristiche di un "grande classico" in città. Proprio come è Milano. "Sono felice di collaborare nuovamente con Reale Immobili e li ringrazio della continua fiducia che mi danno - afferma Sir Rocco Forte, fondatore e presidente del gruppo -. Milano è una destinazione che permette dialoghi ambiziosi con diverse tipologie di clienti. I segmenti business e leisure sono molto promettenti, sia con i residenti locali sia con gli stranieri. Siamo elettrizzati di confrontarci con questa straordinaria città e di portare anche qui la nostra idea di lusso e di qualità". "La mission di Reale Immobili è valorizzare e conservare il patrimonio immobiliare di Reale Group fatto di edifici iconici e di grande prestigio proprio come il nostro Hotel in via della Spiga a Milano - dichiara il direttore generale Alberto Ramella -. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo accordo con un partner come Rocco Forte Hotels, che ci consente di rafforzare il nostro posizionamento nel settore alberghiero e di mettere a disposizione del capoluogo lombardo uno storico e prestigioso hotel completamente ristrutturato. Questo intervento permetterà a Milano di aumentare la qualità delle strutture ricettive anche in vista delle Olimpiadi invernali del 2026 e dei tanti eventi internazionali che la città accoglie ogni anno con sempre maggiore frequenza".