Gustare Roma all'aria aperta nel dehors Bettoja Hotels

Photo Virginia Bettoja
Per Bettoja Hotels il gusto dell’estate 2020 è vivere Roma all’aria aperta. Per questo, i maestri dell’ospitalità della Capitale dal 1875 presentano la novità di quest’anno: un nuovo spazio per accogliere gli ospiti open air, dal giorno alla sera. Circondati dall’autentico stile fin de siècle che caratterizza il capostipite della collezione Bettoja, l’Hotel Massimo D’Azeglio, gli ospiti e i romani possono organizzare pranzi, aperitivi e cene nel nuovo dehors. Situato di fronte all’omonimo ristorante, offre 6 tavoli esterni (distanziati in base alla attuali misure preventive attuali per la sicurezza sanitaria) capaci di accogliere fino ad un massimo di 24 persone, creando una nuova "finestra" da cui ammirare Roma.
Photo Virginia Bettoja
Capitanata dallo chef Renzo de Filippo, questa storica cucina propone i sapori della tradizione romana e piemontese - quelle originarie della famiglia Bettoja - e ai wine lovers offre una cantina senza pari, con oltre 2000 etichette. Il menu è consultabile attraverso lo smartphone, inquadrando il QR code direttamente dal proprio tavolo, ma, per chi lo richiedesse, è anche disponibile in formato usa e getta. La storia Bettoja, che da 140 anni non ha mai chiuso i propri hotel nella Capitale, prosegue e risponde alle esigenze di questo momento storico, in cui la sicurezza e la voglia di ritrovare le proprie abitudini si uniscono. Il Ristorante Massimo D’Azeglio è aperto anche all’interno, dove sono disponibili 30 tavoli e le distanze tra i commensali sono di oltre 1 metro (gli ospiti sono invitati ad indossare la mascherina per ogni spostamento all’interno del locale e degli ambienti adiacenti). Orari d’apertura: tutti i giorni dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00.



Nel cuore di Roma, circondata dalle famose meraviglie artistiche e culturali della Città Eterna, Bettoja Hotels Collection è una catena alberghiera nata dalla passione dell'omonima famiglia per l’ospitalità e testimone della storia d’Italia dai tempi dell’Unificazione. Con i suoi tre palazzi, 492 camere complessive e un’offerta business che è un perfetto mix tra tradizione e innovazione, il gruppo nasce nel lontano 1875 ed e è tutt’oggi uno tra i più vitali gruppi alberghieri capitolini. L’Hotel Massimo d’Azeglio è il primo della collezione. E' disegnato in autentico stile “Umbertino” ed emana tutto il suo fascino Risorgimentale. Tra i migliori esempi di Art Decò della Capitale, l’Hotel Mediterraneo si distingue, invece, per il suo lusso severo e monumentale, tipico degli anni Quaranta e dello stile dei “Telefoni bianchi”; gli interni sono dominati dal legno e dal marmo e il tema ricorrente del mare da cui trae il nome si nota distintamente in tutti i dettagli. Con le sue nove sale riunioni che accolgono fino a 120 persone a platea, i due ristoranti e un Roof Garden che vanta una vista a 360° sulla capitale, è l’edificio maggiore della collezione e tra i più alti di Roma. Collocato sull’Esquilino, il colle più alto di Roma, chiude la "triade" Bettoja l’Hotel Atlantico, che accoglie gli ospiti in un suggestivo palazzo del 1935.


Info e prenotazioni:
Ristorante Massimo D’Azeglio
Tel. (+39) 06 4870270
https://www.bettojahotels.it/