Bianco, rosso e blu del design: classico intramontabile

Talenti, Panama
Bianco, rosso e blu formano da sempre il perfetto mix di colori che ci riporta subito alla mente il sole, il mare, le belle giornate estive. Un intramontabile classico che ogni anno in questo periodo torna all’arrembaggio e ci fa sognare di navigare in barca a vela nel blu, anche quando invece ci troviamo ancora sul nostro divano di casa. Arredare in stile marinaro significa viaggiare con la fantasia, un modo per evadere dalla quotidianità con semplici dettagli di design partendo dalla zona notte con le proposte del Gruppo Gabel, al living con le sedie colorate di Carl Hansens & Son e i tappeti di G.T.Design che richiamano le onde del mare, fino alle coloratissime piastrelle a conchiglia proposte da Terratinta Group.
Carl Hansen & Son, CH24 Variante SOFT
Anche gli esterni si vestono di bianco e rosso con la Panama di Talenti Outdoor Living. Carl Hansen & Son, storico brand danese fondato nel 1908 che interpreta in un modo unico la lavorazione del legno ispirandosi al design d'epoca, presenta un’edizione unica e inedita dell’iconica sedia che più la rappresenta: la CH24 WISHBONE CHAIR di Hans J. Wegner, che sarà disponibile in 5 varianti laccate SOFT colorate ed esclusive. La laccatura SOFT, unica nel suo genere, enfatizza una percezione tattile di totale morbidezza e dona alla superfice una cromaticità maggiormente visibile. Carl Hansen & Son sottolinea le numerose possibilità di cambiamento offerte dalla Wishbone Chair, presentando questa icona del design anni Cinquanta in questi 5 nuovi colori, fra cui il Soft Bianco e il Soft Rosso, perfetti per esempio per arredare una seconda casa, al mare, o dare un tocco di luminosità alla stanza. L’edizione speciale avrà durata fino al 31 Dicembre 2020 e sarà disponibile a un prezzo particolare. Per non dimenticare troppo in fretta l’estate, Gabel1957 propone per i saldi del 1° agosto, la collezione Bianco, Rosso e Blu, un mix perfetto che rievoca le belle giornate di sole, il profumo del mare, lo stile navy, i colori delle bandiere. Una combinazione semplice ed elegante, capace di regalarci un piacevole senso di libertà e allegria.

Gabel1957, Delfina
I colori utilizzati, filo conduttore di tutta la collezione e classico "tris del marinaio", sono il bianco, il blu e il rosso. Onde del mare, righine rosse e blu, quadri bianchi e blu, tinte unite navy per una collezione che ha tutto il sapore della bella stagione. Completi lenzuolo e copriletti, teli multiuso ma anche prodotti pensati per il bagno, accappatoi e set spugna: altissima qualità e una straordinaria morbidezza, ad un prezzo davvero speciale. Le conchiglie della collezione Artigiana appartengono al brand Sartoria di Terratinta Group: prodotti fatti a mano com i quali il gruppo odenese rilancia il fascino potente del colore, l’unicità dell’imperfezione, la potenza della materia. Forme diverse, combinate all’utilizzo di effetti di smalto ormai dimenticati dall’industria, diventano il mezzo attraverso il quale il brand comunica l’inizio di un percorso di rinascita dell’artigianato ceramico Made in Italy, in una prospettiva dove il valore sta nell’apparente difetto. Il blu del mare torna anche nelle collezioni di G.T.Design, il marchio italiano pioniere del tappeto contemporaneo. Come il modello Seta Il Re in versione blu royal per esempio, dove la mano brillante e sofisticata del filato serico si accosta a un fondo di pura lana, alternando effetti densi e ritmati. Intrecciate a mano e cesellate per ottenere una superficie a rilievo, le fibre intonano un sistema di pieni e vuoti, sontuosi e fluidi.


G.T.Design, Volare
Oppure il tappeto Volare nella colorazione indaco che nella ripetizione dei segni ancestrali si esprime con semplicità e forza grafica. La vibrazione che si crea grazie alla speciale tintura manuale rende il racconto tridimensionale e fa di ogni tappeto un pezzo unico. I pattern arcaici sembrano fluttuare sugli intrecci tessuti a mano in pura lana della Nuova Zelanda. Il rosso e il bianco della collezione Panama di Ludovica+Roberto Palomba colpiscono al primo sguardo. La linea di Talenti è composta da sedie, lounge, sunbed, pouf e divanetti realizzati intrecciando la corda sulle strutture e dando vita a giochi di luce e ombra che si creano quando i raggi del sole attraversano l’intreccio, ideale per l’arredamento outdoor e per godersi l’estate baciati dal sole in giardino o a bordo piscina. Dai colori naturali della corda ai colori più caldi come il rosso terracotta, con Panama è possibile arredare qualsiasi tipologia di ambiente outdoor.