Vacanze gourmet all'alpine-chic The Chedi Andermatt

Con la riapertura dei confini da e per la Svizzera, The Chedi Andermatt è pronto ad accogliere gli ospiti italiani per un’estate in quota all’insegna della sicurezza, con la garanzia di un servizio eccellente e della massima privacy. Il 5 stelle lusso alpine-chic incastonato nel cuore delle Alpi Svizzere si conferma "buen ritiro" d’elezione per chi voglia concedersi un soggiorno a stretto contatto con la natura alla ricerca di aria pura, benessere e sport, ma senza rinunciare alle tentazioni gourmet.

Le camere e suite, tutte di dimensioni generose e dotate di terrazze private affacciate sulla valle Orsera e le vette che la circondano, accolgono gli ospiti in ambienti sanificati regolarmente dove il design contemporaneo si combina con il tipico calore degli chalet alpini, cui l’archistar Jean-Michel Gathy ha saputo aggiungere un inedito tocco asiatico per celebrare le origini del brand The Chedi. Le tre lussuose signature suite Furka, Gemsstock e Gotthard assicurano una riservatezza ancora maggiore, mettendo a disposizione degli ospiti cucine completamente attrezzate e Spa private dove rilassarsi nell'intimità della propria camera dopo una giornata all’aria aperta. Tante le attività nella destinazione che permettono di godere al massimo degli ampi spazi verdi a disposizione: dai sentieri di montagna per escursioni a piedi o in mountain bike ai percorsi di geocaching, dal nordic walking al trail running e all'arrampicata.


Gli ospiti di The Chedi Andermatt hanno inoltre accesso preferenziale all’Andermatt Swiss Alps Golf Course da 18 buche, dove possono vivere un’esperienza sul green in guanti bianchi grazie all’esclusivo servizio di Golf Butler dell’hotel. Oasi imperdibile al termine di una giornata intensa, o per chi voglia dedicarsi esclusivamente al recupero del proprio equilibrio psico-fisico, la Spa accessibile ai soli ospiti di The Chedi Andermatt mette a disposizione 2.400 mq di spazio fra piscina panoramica interna, piscina esterna e wet area mentre nuovi protocolli di accesso e fruizione delle diverse aree assicurano un’esperienza di benessere completa e senza pensieri.


Al suo primo debutto estivo, riapre il 4 luglio anche The Japanese by The Chedi Andermatt, il più alto ristorante di autentica cucina giapponese in Europa inaugurato a dicembre 2019. Fratello del ristorante The Japanese (1 stella Michelin e 16 punti nella guida Gault & Millau) interno all'hotel e gestito anch’esso dall’executive chef Dietmar Sawyere, il nuovo indirizzo si trova in cima al monte Gutsch a 2.300 metri slm e nei mesi invernali si è imposto come tappa imprescindibile per i viaggiatori gourmet nella Regione. Progettato dall’architetto Christina Seilern, già firma della Concert Hall di Andermatt, The Japanese by The Chedi Andermatt rinnova la tradizionale architettura alpina lasciando ampio spazio alla luce naturale negli ambienti interni e dispone di una meravigliosa terrazza panoramica esterna con vista a 360° sulla valle.

Lo chef stellato Dietmar Sawyere
Per l’estate, ai viaggiatori gourmand The Chedi Andermatt propone il pacchetto Chedi-Yama che include: soggiorno di 2 notti con colazione giornaliera, omaggio di benvenuto, 1 pranzo bento gourmet presso The Japanese by The Chedi Andermatt comprensivo di abbinamento sake per 2 persone, abbonamento di 3 giorni per 2 persone per viaggiare con le ferrovie del comprensorio Andermatt-Sedrun-Disentis, accesso a The Spa e Health Club, minibar analcolico gratuito in camera. Pacchetto a partire da CHF 1.565 a camera a notte, valido per soggiorni dal 4 luglio al 10 ottobre 2020 dal giovedì al sabato.



Vera e propria opera d’arte architettonica, The Chedi Andermatt, inaugurato a dicembre 2013, ridisegna gli standard del design e dell’ospitalità di lusso nell’arco alpino. Progettato da Jean Michel Gathy, del premiato studio Denniston International Ltd di Kuala Lumpur, si propone come una "mecca" per viaggiatori esigenti: hub ski in/ski out nella stagione invernale, grazie alla posizione prossima alle piste del Gemsstock e del comprensorio di Andermatt-Sedrun, ma anche perfetta destinazione estiva per gli amanti del Golf, grazie al campo da campionato 18 buche di Andermatt. A disposizione degli ospiti vi sono 123 camere e suite, The Spa & Health Club con piscina interna panoramica di 35 metri, piscina riscaldata esterna, 10 Spa suite private e palestra di ultima generazione, una proposta F&B d’elezione. The Japanese Restaurant, si è meritato la Stella Michelin nel 2017. The Chedi Andermatt è affiliato The Leading Hotels of The World e Swiss Deluxe Hotels.  

www.thechediandermatt.com

Photo The Chedi Andermatt e pagina Facebook The Chedi Andermatt