Estate 2020, Fonteverde riapre il 10 luglio. Val d'Orcia

Con tutti i suoi servizi rigorosamente adeguati alle normative vigenti, riapre Fonteverde, l’esclusivo resort termale di Italian Hospitality Collection (IHC) a San Casciano dei Bagni, nelle colline senesi. La data di avvio della stagione estiva è già stata annunciata: venerdì 10 luglio 2020. Presto, dunque, sarà nuovamente relax e benessere, con la serenità di sempre e nel massimo della sicurezza. Il Leading hotel toscano, residenza rinascimentale voluta dal Granduca Ferdinando I de’ Medici, è oramai pronto ad accogliere gli ospiti nelle sue eleganti stanze, all’ombra del portico mediceo e nel suo parco termale (sette piscine) con il fiore all'occhiello della splendida Spa di 5 mila metri per una remise-en-forme all’insegna della cura di sé e di una ritrovata serenità.

"Fonteverde c’è e crede nella propria offerta e in quella del suo meraviglioso territorio - dichiara il general manager Antonello del Regno -. Questi ultimi, sono stati mesi difficili durante i quali abbiamo lavorato alla messa in sicurezza del nostro resort che abbina all’esperienza a 5 stelle tutto il know-how di uno staff specializzato nella cura della persona. Potremo riaprire le porte di un vero paradiso del benessere, in uno dei luoghi magici della Toscana, la Val d’Orcia, garantendo a tutti i nostri ospiti il relax di sempre in un contesto sicuro e meraviglioso". Piena soddisfazione è espressa dal primo cittadino della cittadina termale, Agnese Carletti, che nei mesi del lockdown ha guidato in prima persona il lavoro di relazioni istituzionali con il Governo e la Regione Toscana che ha portato alla definizione delle linee guida per la riapertura in piena sicurezza delle strutture termali.


"Con la riapertura di Fonteverde - sottolinea la giovane sindaca - l’offerta di San Casciano dei Bagni torna nella sua interezza. Sono stati periodi di grande difficoltà e preoccupazioni ed è una grande soddisfazione, oggi, poter dire che anche nelle scelte per il futuro di una grande azienda come è IHC, che gestisce il nostro centro termale, hanno prevalso l’amore per il territorio e la volontà di investire nelle sue potenzialità. Da ogni crisi nascono nuove opportunità e sono certa che questa riapertura segnerà un nuovo inizio per San Casciano". Fonteverde ha implementato una serie di protocolli operativi che garantiscono i più elevati standard di sicurezza e tutela della salute degli ospiti e dello staff in ottemperanza alle indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e alle normative italiane previste dagli organi competenti. Sono pubblicate integralmente nel sito web del resort alla pagina dedicata all’Informativa Covid. Dunque, dal 10 luglio, tornano "meraviglia e benessere, le calde acque termali, la vista che si perde nel paesaggio collinare della Val d’Orcia. Dominano i colori tenui e unici della Toscana più bella. Tramonti imperdibili. Un sogno ad occhi aperti, magari da vivere nel totale relax dei dolci idromassaggi delle piscine termali". Fonteverde è affiliata a The Leading Hotels of the World, uno dei più prestigiosi brand dell’hôtellerie di lusso che ha nuovamente riconosciuto alla dimora toscana il marchio di qualità “Leading Spa”: un attestato di cui si fregiano solo le migliori oasi benessere del mondo dopo essere state oggetto di un’accurata ispezione che valuta ogni struttura in base a ben 200 criteri di qualità.

www.italianhospitalitycollection.com

Photo Fonteverde/Pagina Facebook e IHC