Belmond conferma la stagione 2020. Omaggio all'Italia

Vista dall'alto dell'Hotel Cipriani. Venezia
Belmond conferma la scaletta per avviare la stagione 2020, in equilibrio tra nuove necessità e la volontà di tornare in azione. Una ripresa che è anche una dichiarazione d’amore per l’Italia. Venezia e Portofino danno il primo benvenuto, con Hotel Cipriani e Hotel Splendido in apertura venerdì 19 giugno. Segue Taormina: Grand Hotel Timeo e la spiaggia di Villa Sant’Andrea accoglieranno gli ospiti a partire da mercoledì 1 luglio. Nella stessa data aprirà anche l’Hotel Caruso a Ravello. La Toscana invece spalanca le porte del Castello di Casole giovedì 2 luglio e di Villa San Michele giovedì 23 luglio.

Grand Hotel Timeo a Taormina
In tutti gli alberghi i protocolli saranno gestiti con la volontà di superare gli standard previsti dalla normativa più stringente. La volontà è di garantire la massima tutela di ospiti e dipendenti. Sono previsti training continui e specifici aggiornamenti on line. Ci sarà una segnaletica elegante in vari punti degli hotel per ricordare la giusta distanza. All'atto del check-in si prevedono mascherine e gel per le mani, non mancheranno amenities speciali disponibili in ogni camera. E' stata creata una pagina dedicata alle misure prese: belmond.com/legal/coronavirus. Tutti gli indirizzi italiani di Belmond vantano grandi giardini e ampi spazi all’aperto che assicurano una soluzione naturale per vivere una vacanza senza preoccupazioni. Quest’estate saranno più che mai valorizzati per esperienze gastronomiche ed attività come lo Stargazing al Castello di Casole dove al calar della sera le stelle diventano protagoniste assolute con appuntamenti guidati dagli operatori di Astronomitaly, regalando esperienze indimenticabili agli ospiti. Sono offerte situazioni ulteriormente riservate per chi desiderasse la propria oasi privata: Villa Margherita, a Ravello, occupa la posizione più panoramica del borgo, garantendo privacy assoluta. Pensata per coppie o famiglie, dispone di due suite dall’eleganza mediterranea, un rigoglioso giardino profumato, una terrazza privata sul tetto del mondo e maggiordomo dedicato 24 ore su 24. A Venezia, Palazzo Vendramin è l'elegante dimora distaccata dal corpo centrale dell’Hotel Cipriani, immerso nei famosi giardini Casanova. Un piccolo mondo a parte già amatissimo dagli ospiti più esigenti.


L'Hotel Splendido di Portofino
Si chiama Dolce Vita la suite più intima di Portofino: protetta da un giardino privato e indipendente dall’edificio principale, è un magico eremo di 140 metri quadrati nella tenuta dell’Hotel Splendido. L’ultimo piano di Grand Hotel Timeo regala invece la Presidential Suite: la terrazza panoramica di ben 300 metri quadrati è l’elemento mozzafiato dove regalarsi momenti dall’alba al tramonto. L’ospite italiano è più che mai protagonista di questa estate a confini socchiusi e Belmond incoraggia la riscoperta del Belpaese attraverso la creazione di proposte esperienziali lontano dalla folla, pensate per svelare sorprese all’insegna della natura e della cultura. In piena estate le famiglie sono protagoniste e i bambini sempre più al centro dei pensieri del brand, che propone la seconda camera a loro dedicata con una promozione del 50% sul listino. Il Grand Tour Package, invece, disegna soggiorni di 7 notti a una tariffa fissa e con la possibilità di combinare più strutture.
Vista unica all'Hotel Caruso di Ravello
"L’avvio della stagione 2020 ha il sapore di una rinascita e la stessa emozione di un nuovo atto da giocare con serietà ma anche ottimismo e allegria - afferma Robert Koren, senior vice president EMEA di Belmond. Abbiamo lavorato tanto per arrivare qui e permettere ai nostri ospiti di tornare. Sappiamo che sarà un’estate diversa. La sicurezza è la nostra priorità ma stiamo studiando anche un programma di esperienze immersive, per apprezzare l’Italia più vera". Belmond Ltd., parte del Gruppo leader mondiale nel segmento lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, è da oltre 40 anni il marchio pioniere nel settore dei viaggi di lusso grazie a una collezione di esperienze uniche in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Dall’acquisizione dell’iconico Hotel Cipriani a Venezia nel 1976, ha continuato a elevare gli standard di settore offrendo ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di vivere avventure sorprendenti e indimenticabili per terra e per mare, garantendo il giusto mix di relax ed esplorazione e conquistando il pubblico internazionale. Il portfolio oggi comprende 46 proprietà presenti in 24 Paesi, di cui fanno parte 3 safari lodge di lusso, due crociere fluviali, sette itinerari su rotaia - fra cui l’iconico Venice Simplon-Orient-Express - e il leggendario club ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York.


Photo belmond.com

www.belmond.com