Il Salone di Ginevra 2020 alla novantesima edizione

Il Geneva International Motor Show (GIMS), che si svolgerà dal 5 al 15 marzo 2020, si annuncia con una nuova veste e molte novità: la sua Novantesima edizione sarà più digitale e più interattiva. Un programma diversificato offrirà ai visitatori la possibilità di vivere numerose esperienze che ruotano intorno all’auto e alla mobilità. Con una nuova App ufficiale e una pagina web rinnovata e completamente riconfigurata, il salone elvetico permetterà ai suoi numerosi visitatori di essere maggiormente coinvolti nell'evento e fornirà costantemente notizie ai fans di tutto il mondo.
I biglietti d’ingresso possono essere acquistati attraverso la nuova App GIMS e la pagina Web dell’organizzatore. 
Dal 2020 il GIMS si presenterà con una rete ancor più ampia e si affiancherà al visitatore come un compagno digitale. La nuova App, disponibile per gli apparrecchi iOS e Android, é personalizzabile, in modo che l’utente possa adattare i contenuti alle sue esigenze personali. Permette di ricevere informazioni complete sul GIMS, sugli espositori e su importanti novità dell’evento, quali GIMS Discovery, GIMS Tech e GIMS VIP Day. I visitatori hanno accesso a offerte esclusive: gli ambiti GIMS Discovery Drives vengono sorteggiati esclusivamente attraverso l’App. Non da ultimo, anche i biglietti d’ingresso per le giornate destinate al pubblico possono essere acquistati via App in modo rapido e facile, ad un prezzo più vantaggioso rispetto a quello d’acquisto allo sportello. L’App é disponibile gratuitamente negli Appstores.


Il focus del GIMS 2020 è dedicato all'innovazione e al futuro della mobilità. La firma digitale, che è stata sviluppata da Jung Matt/Limmat, utilizza uno speciale algoritmo, grazie al quale l’utilizzatore non vedrà mai nello stesso modo i più importanti Key Visuals. Olivier Rihs, direttore generale del salone elvetico, afferma: «Questi nuovi concetti attestano la dinamica della manifestazione. Offriremo al visitatore la possibilità di vivere molte esperienze e siamo convinti che potremo attirare molte fasce di pubblico, dall’appassionato di auto all’amante della tecnologia, sino ai fan di eventi. Grazie alla nuova App, non solo i visitatori ma anche persone di tutto il mondo potranno informarsi per tutto l’anno sui temi più rilevanti del GIMS». I biglietti d’ingresso si possono acquistare attraverso l’App e la pagina web della kermesse di Ginevra. Intanto, sono già 150 gli espositori che hanno annunciato la loro partecipazione: si tratta sia di grandi costruttori di auto sia di start-up nel campo della tecnologia. Il GIMS può contare ancora una volta su importanti presenting partner. Energie Schweiz sarà presente per la quinta volta con il suo programma co2 ribassato. Con questa partecipazione, il Governo Federale promuove la circolazione di autoveicoli efficienti dal punto di vista energetico. «La Novantesima edizione del salone riunisce in sé tradizione, passione e innovazione. Il visitatore può provare le vetture di varie tipologie: dalle soluzioni della mobilità di oggi sino a quelle di domani, dall’efficiente citycar sino alla veloce auto sportiva», dichiara Maurice Turettini, presidente del Consiglio della Fondazione del GIMS.