1000 miglia 2019, appuntamento a Brescia il 15 maggio

(Photo 1000 miglia Facebook)
Attesissima tutti gli anni, è stata presentata a Brescia la 1000 Miglia 2019. La Freccia Rossa, alla sua trentasettesima rievocazione, partirà mercoledì 15 maggio, riaccendendo l'entusiasmo dei milioni di appassionati che affolleranno le strade d'Italia per assistere al passaggio di una gara che è entrata nella leggenda. I paesaggi del percorso sono fra i più suggestivi d'Italia e la 1000 Miglia attraverserà il cuore dello Stivale verso la Capitale, per poi tornare dove tutto è nato, a Brescia, sabato 18, dopo aver fatto tappa a Cervia-Milano Marittima, Roma e Bologna.
Le città che diventeranno sfondo e protagoniste della 1000 Miglia saranno, nel primo giorno, Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio (con l’attraversamento del suggestivo Parco Giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia-Milano Marittima. Alle prime luci dell’alba di giovedì 16 maggio la carovana raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere la Capitale, alle luci del tramonto in un contesto di grande impatto scenico ed emotivo. Venerdì 17 maggio comincerà la risalita, attraverso i paesaggi mozzafiato di Viterbo, Siena, Vinci e Pistoia, e che si concluderà nel cuore dell’Emilia, terra di motori, facendo tappa a Bologna. L’ultima tratta di sabato 18 maggio passerà per Modena, Parma, Montichiari, Travagliato, per concludersi, con il suo ingresso trionfale a Brescia, per la tradizionale passerella in Viale Venezia. La quota di iscrizione per la partecipazione alla 1000 Miglia rimane invariata e corrisponde ad 8.000 Euro + Iva.
Novità di quest’anno l’introduzione della quota Gold (quota di iscrizione di 10.000 Euro + Iva comprensiva di ospitalità per sei notti, dotazioni esclusive per i conduttori, pre check-in negli hotel lungo il percorso) e della quota Platinum (quota di iscrizione di 50.000 Euro + IVA con partecipazione alla gara in formula Guest Car comprensiva di ospitalità prevista fino a sei conduttori, dotazioni esclusive, pre check-in negli hotel lungo il percorso e accettazione automatica della vettura previa iscrizione al Registro 1000 Miglia).