Audi g-tron "sfila" in Via Montenapoleone. Milano


La mobilità sostenibile secondo Audi passa attraverso soluzioni tecnologiche che, senza compromettere prestazioni e sportività, puntano sia sull'elettrico sia sull'uso di carburanti alternativi. Seguendo questa filosofia, la casa dei Quatto anelli ha recentemente ampliato l’offerta di modelli dotati dell'alimentazione bivalente basata sull’innovativa tecnologia TFSI a gas naturale compresso, affiancando alla compatta A3 g-tron le nuove A4 Avant g-tron e A5 Sportback g-tron. Il tutto ora "sfila" nel centro storico di Milano.
Qui, proprio per consentire a clienti ed appassionati del brand di conoscere i nuovi modelli, Via Montenapoleone ospita sino all'8 gennaio 2018 - quindi per tutte le festività - una "passerella" dell’innovativa gamma "ecologica" del costruttore di Ingolstadt, l’unico marchio automobilistico premium ad offrire una gamma di vetture ad alimentazione bivalente basata sulla tecnologia benzina TFSI e gas naturale compresso. Si spiega anche così la presenza di Audi nel famoso Quadrilatero della Moda milanese in occasione della Christmas Shopping Experience. L’evento natalizio è organizzato da MonteNapoleone District, l’associazione che rappresenta oltre centocinquanta global luxury brand e hotel cinque stelle con cui proprio Audi vanta una collaborazione pluriennale. In prima fila la A3 Sportback g-tron, la compatta premium cinque porte equipaggiata con il propulsore 1.4 TFSI da 110 CV capace di offrire un’autonomia complessiva metano-benzina di 1.300 km, di cui 400 km utilizzando esclusivamente l’alimentazione a gas.


Nel corso del 2017 la gamma Audi g-tron si è ampliata con l’introduzione della A4 Avant e della A5 Sportback. Nella modalità con alimentazione a metano le due vetture percorrono fino a 500 km. Con l’alimentazione a benzina l'autonomia complessiva sale a circa 950 km. Entrambi i modelli sono equipaggiati con il motore 2.0 TFSI che eroga 125 kW (170 CV) di potenza e una coppia pari a 270 NmLa vetrina Audi nel cuore del Quadrilatero della moda milanese è promossa in collaborazione con MonteNapoleone District dove il marchio dei Quattro anelli mette spesso in mostra le sue novità in un'esposizione a cielo aperto tra le boutiques dei brand della moda più esclusivi al mondo. 
                                                                                                 a cura di Daniele Vaninetti