Cannes 2017: Evo Yachts annuncia le sue anteprime

Il nuovo Evo Wa Blue debutterà al Salone di Cannes a settembre
Vigilia e anticipazioni: Evo Yachts inaugura la stagione dei saloni nautici in grande stile e annuncia sin d'ora  la sua partecipazione alla quarantanovesima edizione del Cannes Yachting Festival, in programma dal 12 al 17 settembre 2017, con alcune, importanti, novità. E a due anni dall’esordio del primo modello Evo 43’, che continua a riscuotere grande successo in Europa e America, i riflettori sono puntati sul nuovo yacht della collezione che porta avanti l’Opening rEVOlution: Evo WA (Walk Around) di cui arrivano le prime anticipazioni e che sarà svelato proprio in Costa Azzurra.
Ad accompagnare il nuovo modello un Evo 43’ nella nuovissima colorazione Light Grey, corredato da tendalino Bimini in sitle coupè, e una seconda World Wide Premièr della prossima edizione del Salone di Cannes: un Evo 43’ Enchanted Blue in versione HT, ovvero impreziosita dal T-top full carbon di ultima generazione, uno degli ultimi prodotti del cantiere. 
Progettato dallo Studio Tecnico Rivellini - design degli interni e degli esterni di Valerio Rivellini - e costruito da Blu Emme Yachts, il nuovissimo Evo WA condivide con il precedente modello Evo 43’ lo stesso concept minimalista di design che ha contraddistinto l'imbarcazione fin dal principio, rimanendo fedele al concetto di form&function con le sponde laterali a poppa “XTension”, che hanno reso celebre l’innovativo day cruiser made in Italy. La novità più evidente di questo secondo 13 metri è rappresentata dalla possibilità di muoversi agevolmente tra la beach area di poppa e l’estrema prua della barca, camminando intorno alla consolle di guida. Tutte le operazioni a bordo saranno facilitate dalla domotica di ultima generazione che permette di governare l’imbarcazione con un iPad gestendo tutti i parametri per la navigazione e le diverse funzioni di base dello yacht. 


Con il precedente modello, Evo WA condividerà, invece, l’originale caratteristica che ha reso celebre l’innovativo day cruiser made in Italy: le sponde laterali a poppa “XTension” in grado di trasformare lo spazio della beach area in una terrazza pieds dans l’eau di oltre 25 mq. Proprio in questa zona del pozzetto Evo WA cela le soluzioni più originali. Quest’area dell’imbarcazione, infatti, è configurabile a piacere secondo le esigenze dell’armatore o per assecondare al meglio i diversi momenti della giornata a bordo: la scelta varia da comode chaise longue o cuscini prendisole a una piattaforma rotante che funge da passerella, scala bagno, piattaforma tuffi o tender lift. Ancora, l’armatore potrà scegliere di attrezzare la stessa area con una cucina a scomparsa dotata di piano cottura a induzione, piastra tepanyaki oppure una griglia BBQ. 
Evo 43' Light Grey (Photo by Arthur Keller)
Nella progettazione di Evo WA non è venuta meno l’attenzione dedicata alle performance: le motorizzazioni Volvo Penta IPS 600 (2 x 435 hp), unite alla carena a V profonda con angolo deadrise di 18°, permettono all’imbarcazione di toccare la velocità massima di 38 nodi e una velocità di crociera di 30 nodi. Il nuovo Evo WA ed Evo 43’ Tea top debutteranno a settembre,come detto, in occasione del Cannes Yachting Festival 2017. Durante il salone nautico si terrà, inoltre, una conferenza stampa per presentare ufficialmente i nuovi modelli alla stampa e illustrare i progetti futuri del cantiere. Le barche Evo Yachts saranno disponibili per prove in mare e visite a bordo su appuntamento.
                                                                                                           D.V.