Le nuove ville di Rocco Forte Verdura Resort. Sciacca

Una delle tre ville indipendenti di Verdura Resort
A Sciacca l'oasi di pace e relax del Verdura Resort innalza ancora i parametri dell’ospitalità siciliana creando 3 splendide ville indipendenti all’interno della tenuta. Pensate per lunghi soggiorni multigenerazionali, le unità uniscono il comfort di una casa privata ai servizi 5 stelle lusso per cui la maison di Rocco Forte Hotels è una delle mete predilette, in tutto il Mediterraneo, da chi ama l'esclusività e il confort assoluti.
Un soggiorno d'èlite in un luogo già ai vertici della vacanza isolana. Naturale evoluzione della Presidential Suite, Villa Acacia gode di un’invidiabile posizione angolare. I 3 generosi affacci esterni regalano una splendida luce naturale e una sensazione di continuità con la natura circostante.
La piscina privata, l’ampio patio e la zona Jacuzzi en plein air invitano a lunghe giornate all’aria aperta. I 280 m² della proprietà offrono 3 ampie camere da letto che possono accogliere fino a 9 ospiti. Villa Peonia, a pochi passi dal bagnasciuga, è articolata, invece, su una superfcie totale di  260 m² con 3 camere da letto è un secondo angolo di Paradiso per accogliere con agio e privacy un’intera famiglia per un massimo di 9 componenti. La corte interna è il gioiello segreto della dimora e il luogo ideale  per condividere momenti di relax tutti insieme, lontano da occhi indiscreti. Il panorama visibile dai diversi ambienti spazia dalla città di Agrigento al blu del mare Mediterraneo, fino ai campi da golf del resort. Villa Mimosa, infine, è rivolta verso il piccolo borgo di Sciacca, è vicinissima al mare e vanta sempre il regalo di una piscina e di un patio privati.
Anche qui ogni spazio  - 260 m² totali e 3 camere da letto - è stato studiato per assicurare tranquillità e charme ad ogni singolo ospite, agevolando al contempo indimenticabili momenti da condividere insieme. Gli ospiti delle Ville possono tutti contare sui preziosi consigli di una figura d’eccezione solo a loro dedicata: "U Canuscituri". Profondo ammiratore della Sicilia e delle le sue tradizioni, è capace di svelare i segreti delle comunità locali e fornire "la chiave" per farli diventare esperienze da vivere durante il proprio soggiorno in Sicilia. Proprio come un amico originario della località quasi sospesa tra cielo e mare, questa "guida" suggerisce agli ospiti i migliori tour per scoprire l’anima più nascosta della Sicilia senza tralasciare l’importanza dell’aspetto relazionale con gli abitanti dei luoghi visitati, permettendo così di scoprire le storie autentiche di chi abita nella regione. 
La zona esterna e relax della Spa del Verdura Resort
Le prenotazioni in Villa includono sempre il trasferimento a/r dall’aeroporto di Palermo o Trapani, check-in direttamente nella villa, l’utilizzo esclusivo di 2 golf cart per muoversi agilmente nell’intera tenuta; colazione al ristorante Buongiorno o nella privacy della propria villa, un trattamento Jet Leg Reviver Experience per 2 persone in Spa della durata di 30 minuti ciascuno, una cabana privata nella spiaggia del resort, una bottiglia di champagne all’arrivo, il bar completo in camera e wi-fi ad alta velocità. Tariffe su richiesta. Verdura Resort si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo dalla costa meridionale della Sicilia.

Immerso in un parco di 230 ettari, con oltre 1.8 km di costa privata, dispone di 2013 camere e suite in cui godere un’atmosfera familiare e di massima privacy. Tre campi da golf, disegnati da Kyle Phillips e protagonisti nel 2012 del Sicilian Open, lo rendono una delle destinazioni sportive ed agonistiche per eccellenza nel Mediterraneo. Completano l'offerta sportiva 6 campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, un campo da calcio, la palestra attrezzata, un ricco programma di attività fitness e meditazione, oltre ai percorsi da jogging che si snodano tra uliveti e agrumeti della tenuta. I ristoranti e i bar interni celebrano la cucina mediterranea utilizzando ingredienti stagionali tipici dell’isola, accompagnati da una strutturata carta dei vini. La Verdura Spa è un rifugio esclusivo per un approccio olistico alla salute e al benessere: 4.000 mq con quattro piscine talassoterapiche, due saune, hammam e un’ampia proposta di trattamenti e programmi personalizzati.
                                                                                           a cura di Daniele Vaninetti
www.roccofortehotels.com