La magia incantata di Diva Gioielli. E "Spirit Vibes"



Tra le protagoniste di VICENZAORO 2017,  “Spirit Vibes” è la nuova intuizione creativa firmata Diva Gioielli, una collezione ispirata a una magica forza primordiale con linee che arrivano da incantati mondi arcaici e accolgono pietre naturali che, una volta indossate, interpretano appieno il complesso alfabeto della contemporaneità. Sottili ma profonde incisioni riproducono gocce d'acqua, foglie, piume, onde. Un suggestivo occhio penetrante che rimanda al nostro essere in simbiosi con la natura. 
E' quel positive-voodoo che con la sua bellezza eterna protegge dalle avversità ed esterna classe, personalità e femminilità. "Spirit Vibes" è composta di collana, collana rigida, orecchini a lobo e pendenti, bracciale e bracciale rigido e dall'anello. Argento 925 con pietre naturali. La collezione è disponibile nelle versioni Argento Rodio con pietra in onice nero, Argento rodio con pietra agata azzurra, Argento rodio con pietra pasta di corallo, Argento placcato oro rosa con pietra agata verde e Argento placcato oro rosa con pietra in onice nero.
Diva Gioielli è un marchio italiano le cui attività sono l’ideazione, la progettazione e la produzione di gioielli in argento. L’azienda è stata fondata più di 40 anni, ma l’anima creativa della nuova generazione l’ha trasformata in un brand emergente capace di suscitare oggi l’attenzione per il suo stile e il suo design in Italia e nel mondo. Le finiture fatte a mano esaltano la migliore tradizione orafa italiana.

La tensione che anima tutta la produzione è la costante attenzione all’evoluzione delle norme culturali italiane nella dinamica di un contesto internazionale. Forte è l'attenzione ai linguaggi contemporanei e complessi del fashion e del digital environment. L’intera progettazione di nuove forme è tesa a enfatizzare il saper fare, a portare alla luce il senso estetico italiano. Il global concept si esprime con l’alta qualità di produzione, la maniacale attenzione al dettaglio e alla cura delle finiture. 
Ogni singolo gioiello è finito a mano e le collezioni si distinguono per il loro design minimale e contemporaneo, sempre caratterizzato da forme lineari e pure. In ogni stagione Diva Gioielli propone nuove creazioni, ciascuna delle quali ha un proprio definito indirizzo di stile. Ciascuna proposta interpreta e rivela dei precisi contenuti ideali, riferiti al sentire del presente intriso di futuro. 

La materia è percepita in forma di gioiello per essere monile, oggetto, luce e per esprimere l'arte dei sentimenti, delle emozioni, del bello. Dettagli iconici, talvolta fortemente strutturali, indossati da una donna attiva, interessata alla percezione di un mondo che evolve rapidamente e che muta con lei. Una donna che riversa nel suo stile personale l’interesse che nutre per la cultura e l’arte. I gioielli Diva – in sintesi - sono il risultato di una continua ricerca su materiali, finiture e sviluppo dei volumi tridimensionali. E questa ricerca continua di stagione in stagione.

                                                    a cura di Elena Vaninetti

www.divagioielli.com