Verso l'inverno, Collezione 2016 di Pellicce Dellera

Appuntamento a Milano il 20 settembre per la “prima” della Collezione 2016 di Dellera Pellicce mentre l’estate comincia a scivolare via e lo sguardo sulle novità dell’autunno-inverno si fa sempre più curioso. D’altra parte siamo di fronte all'eccellenza di una tradizione artigianale unica e inimitabile che si sposa alla costante innovazione di forme e di linee che disegnano il look più estroso, esclusivo e di tendenza dell'anno. Da Pavia nel mondo.

L'incantevole ouverture firmata Dellera Pellicce "scalda" la passerella invernale di emozioni e sensazioni, forme e colori che esaltano una femminilità da diva di tutti i giorni, che ispira un look raffinato e naturale. Un mix intrigante di classico e tendenza che "firma e filma" un set di charme per la donna di personalità, che sa cogliere l'eleganza dell'occasione. Il lusso metropolitano della pelliccia vissuta nel quotidiano seduce una collezione "full time" in un susseguirsi di capi eclettici e facilissimi da portare e abbinare. Il defilè Dellera Winter apre con cappe, stole, coprispalle in rosso e ottanio, accessori "giorno e sera" di un primo assaggio di freddo unico e supersfizioso.

Ginevra (gilet lapin reversibile)
In ottanio, blu, pervinca e giallo sfilano poi i cappottini reversibili in misto cashmere, nelle versioni lapin, shearling, astrakan, rex e visone. Quindi è la volta di giacche corte, gilet, blouson intervallati da pezzi esclusivi d'autore, vedi la giacca in volpe rosa o il gilet giallo in murmansky! Si chiude con la sera e la cerimonia, must have della Maison, tra visoni, zibellini ma anche lapin di qualità da favola, nei tagli e nei modelli che da sempre fanno la storia della pelliccia Made in Italy.

E’ un infinito gioco di ieri, oggi, domani capace di coniugare classico e contemporaneo alle pelli più pregiate e ai tagli più sfiziosi. Il tocco di Dellera "si vede e si sente" in una collezione 016 che stupisce per la sua versatilità di capi e accessori e per la sua semplicità nell'incontrare i gusti di generazioni di donne. Fascino e femminilità, charme e seduzione sfilano in una passerella magica di emozioni e intuizioni, sensazioni e impressioni. Dalle pellicce ai cappottini, dai giubbotti alle giacche, dai bomber ai gilet, ruotando intorno a girocolli, caftani, boleri. Tra colli, copri spalle, sciarpe, cagoule, colbacchi, guanti e borse è un tourbillon di tinte romantiche e favolose che spaziano dal bianco al "creme", dal "petrolio" al blu, dal grigio al nero. Fino all'elegantissimo "porpora", colore cult di stagione.

Isotta (giacca con cappuccio)
Era il 1885 quando, nel cuore della città di Pavia, la pellicceria Dellera prendeva vita dalla fortunata intuizione di Mattia e Carlo Lanzani Dellera. Un fil rouge che lega, tra le pagine della sua centenaria storia, i frammenti di un racconto lungo 127 anni. Una trama scritta da quattro distinte generazioni che hanno segnato un percorso e creato una tradizione, dal pastrano di pelliccia brevettato per i soldati italiani destinati al fronte russo all’esclusiva mantella di zibellino indossata da Liz Taylor, dalla democratizzazione della pelliccia durante gli anni del boom economico in Italia all’inedita collezione realizzata con Enrico Coveri. Suggestioni, ricordi, ispirazioni e innovazioni che si rincorrono e si alternano negli anni, che si adattano alla mutevolezza dei tempi e dei gusti, dando vita a creazioni che parlano un linguaggio moderno intriso della ricca essenza della tradizione. 
Le redini della storica Azienda di famiglia sono ora custodite nelle mani di Andrea e Gigliola che, reinterpretando le classiche e sobrie atmosfere della Boutique, propongono accanto ai capi classici, presenti nei punti vendita di Milano e Pavia, una collezione innovativa, immersa nel presente, pronta ad assecondare le esigenze dei cambiamenti attingendo dall’esperienza del passato.

                                                                             a cura di Elena Vaninetti

DELLERA
Via San Damiano 4
MLANO
Tel. 02 796151
www.dellera.com