Banyan Tree Vabbinfaru: in villa alle Maldive


Il Banyan Tree Vabbinfaru, esclusivo "buen retiro" alle Maldive, punta di diamante dell'omonimo gruppo alberghiero, si rivolge ai suoi ospiti più esigenti con la proposta "Millionaire’s Dream". Il contesto naturale è da fiaba: acque cristalline e colorate barriere coralline che rendono questo paradiso la meta ideale per chi ama le atmosfere più chic. 

La proposta, infatti, è studiata per un soggiorno da vip per due nel confort più totale di una villa con Spa, il servizio di un maggiordomo e uno chef privati, trattamenti benessere illimitati, un coach personale di diving e un catamarano con annesso personale per esplorare le isole. È prevista anche una Oceanview pool villa per ospitare gli amici o la famiglia. Numerosi gli altri servizi inclusi. 

La "Millionaire’s Dream" è un’esperienza tailor-made, a partire dall’arrivo all’aeroporto internazionale di Male, dove gli ospiti vengono accolti e accompagnati alle residenze  in motoscafo con champagne ghiacciato a bordo. Il check-in si svolge direttamente nella privacy della propria Spa sanctuary pool villa con accesso diretto alla spiaggia di sabbia bianca, una piscina, vasca idromassaggio e un padiglione all'aperto dove si ha la possibilità di effettuare un numero illimitato di trattamenti. 

A questo scopo un maggiordomo e un terapista sono disponibili 24 ore su 24 e si può scegliere tra cui un classico massaggio tailandese, svedese, balinese o una terapia rilassante Island Dew. Per completare l’esperienza rigenerante è possibile partecipare a lezioni giornaliere di meditazione e di yoga. Come se non bastasse, uno degli chef del Banyan è a disposizione per creare piatti personalizzati da gustare nella propria villa. 

Il pacchetto Millionaire’s Dream include anche la possibilità di organizzare speciali degustazioni nelle location più belle delle isole circostanti, un barbecue sulla spiaggia per due persone o un romantico tête-à-tête su un isolotto deserto circondato dalle onde azzurre dell'Oceano Indiano. Se si preferisce si può rimanere sul pontile SharkPoint dell'hotel.

Si può uscire in catamarano con skipper all’alba o al tramonto sorseggiando champagne o navigare alla scoperta di isole ancora oggi deserte. Per le attività open-water, ogni coppia avrà il proprio diving coach per organizzare immersioni o snorkeling, il quale si assicurerà di mostrare agli ospiti i punti migliori dove immergersi, quali la barriera corallina o il relitto di una nave nella vicina isola di Angsana Ihuru.

Inclusa nel pacchetto c’è anche un’ulteriore Oceanview pool villa per tutta la durata della vacanza, in caso le coppie siano in viaggio con i loro figli, con la tata, con amici, un assistente personale o una guardia del corpo. È possibile organizzare svariate attività per far vivere al meglio la vacanza, tra cui lezioni di immersioni, corsi di cucina e tanto altro.

Le attività previste da "Millionaire’s Dream" sono illimitate: il prezzo varia a seconda della stagione, della durata del soggiorno e delle attività scelte. Il costo per una durata di due settimane è di 100.000 dollari. Per una prenotazione di tale importo o più Banyan Tree Vabbinfaru offrirà dei benefit supplementari, compresi alcuni sostanziosi crediti da spendere nella boutique e nella spa. Inoltre, il resort farà una donazione a un ente di beneficenza locale nelle Maldive.

                                                                Daniele Vaninetti