Belmond La Résidence Phou Vao. Luang Prabang


Per tutto il mese di dicembre 2015 Luang Prabang, l’antica capitale del Laos, celebrerà il 20° anniversario del suo inserimento tra i siti del patrimonio mondiale dell’Unesco. Nell’occasione il Belmond La Résidence Phou Vao offrirà ai suoi ospiti la possibilità di vivere storia e bellezze della città con un pacchetto speciale anche nel segno delle diversità culturali. 

Il tutto nei giorni in cui questo luogo affascinante - sintesi dell’architettura tradizionale locale e degli influssi coloniali del Diciannovesimo e Ventesimo secolo - sarà in festa con manifestazioni celebrative e mercatini artigianali. Valida dal 5 al 10 dicembre, la proposta Belmond include pernottamento e colazione, un pranzo per due persone, la partecipazione alla tradizionale cerimonia Baci con lo sciamano del villaggio e alla donazione rituale di cibo ai monaci locali all’alba. Infine si svolgerà un incontro con Frances Engelmann, consulente culturale e autore di un libro dedicato all’anniversario dell’Unesco, che sarà dato in omaggio agli ospiti. Inoltre, per ogni prenotazione, verranno devoluti 100 dollari al progetto di beneficenza locale “The Elephant Caravan”.

Situato in cima a una collina, tra suggestivi panorami delle montagne, Belmond La Résidence Phou Vao è un luogo indimenticabile nel quale soggiornare. La sua atmosfera rispecchia a pieno la tranquillità della città patrimonio dell'Umanità. L’hotel offre anche una ricercata cucina dalle evidenti influenze francesi e una spa all'aria aperta circondata da fiori e ninfee. Un’oasi di pace senza tempo in armonia con l’ambiente esterno. E “mille” contaminazioni tra mondi diversi.
L’intera “collezione” delle suite dell'hotel è elegantemente arredata con stili, arredi e materiali locali: parquet e tessuti su tutti. Le luminose, grandi, finestre si aprono sui giardini esotici mentre la terrazza “regala” agli ospiti una privacy pressoché assoluta. Le Phou Vao Garden Suite, in particolare, offrono ancora più spazio e hanno un salotto separato, ideale per il riposo.

La Résidence ha nel Phou Savanh, apprezzato come uno dei migliori ristoranti di Luang Prabang, un altro punto di riferimento obbligato. La sua creativa cucina francese è ulteriormente arricchita da tocchi laotiani tradizionali per offrire una fusione di sapori davvero unica: si può cenare all’interno delle sale oppure alla romantica luce delle candele e delle lanterne nel giardino dell’hotel

Dopo cena, il Doc Champa Bar all'aperto è uno dei luoghi ideali dal quale godersi il tramonto. Infine tanto relax alla Mekong Spa, la prima Spa di lusso della città. Qui sono unite tecniche antiche e conoscenze moderne. I trattamenti personalizzati si basano sui rimedi tradizionali laotiani a base di erbe. Curano e nutrono usando ingredienti botanici puri dei giardini circostanti. 
                                                                                                                                                                                                                                              Daniele Vaninetti

Belmond La Résidence Phou Vao
3 PO Box 50
Luang Prapang
PDR 84330
LAOS