Renault Espace coprotagonista di Cannes 2015


I modelli Renault coprotagonisti dell’edizione 2015 del Festival di Cannes, la n.68. Quest’anno, per la prima volta, i più grandi attori, registi e produttori saranno accompagnati fino al celebre tappeto rosso del Palazzo dei Festival e dei congressi a bordo di Nuovo Espace, l’ammiraglia del gruppo automobilistico transalpino.


Durante le due settimane della rassegna, dal 13 al 24 maggio, Renault metterà a disposizione 200 versioni Initiale Paris della sua, rinata, monovolume con sticker della Palma d’oro per celebrare l’occasione. La partnership comprende anche una flotta "immagine" di sei Captur, quattro Nuova Twingo e 15 Renault Twizy, disponibili per il grande pubblico che voglia effettuare dei test drive.

Nuovo Espace è stato lanciato a livello internazionale in primavera (in Italia l’appuntamento è per inizio giugno) ed è protagonista di una campagna pubblicitaria con Kevin Spacey come testimonial d’eccezione, on air in Italia a fine maggio. Comfort, finiture e dettagli, oltre alla ricchezza degli equipaggiamenti, caratterizzano questa "rinascita". E la versione Initiale Paris, oltre a incarnare al meglio il know-how di Renault, è anche la più adatta a “sfilare” a Cannes. 

Renault è partner ufficiale del Festival della grande kermesse cinematografica della Costa Azzurra da 32 anni e da oltre 110 è molto vicina al mondo della celluloide. D’altra parte, simbolo di prestigio e glamour, Cannes rappresenta un’opportunità unica per promuovere i più recenti modelli del marchio presso i media del mondo intero.

I più emblematici di questa storia sono molti: dalla Renault 25 alla Safrane, da Vel Satis a Latitude, la più recente. Nel 2015, il brand della Losanga ha scelto Nuovo Espace come modello star, mettendo a disposizione dell’evento ben 200 veicoli. "Vogliamo infondere nuova vita alla flotta delle nostre vetture e capitalizzare l'immagine di Renault tra i 200.000 visitatori del Festival provenienti dal mondo intero", spiega Claude Hugot, direttore delle pubbliche relazioni dell’alleanza Renault-Nissan.

Il nuovo crossover Renault propone una gamma di tre livelli di equipaggiamento: Zen, Intens e Initiale Paris. Dopo alcune sessioni di casting, è la versione Initiale Paris in tinta Nero Ametista ad essere stata scelta come auto ufficiale per la Croisette. Questo allestimento incarna la visione di Renault del benessere e della qualità di vita a bordo, con una serie di punti di forza: un design distintivo, qualità dei materiali e delle finiture, comfort da primato, silenziosità, tecnologie d'avanguardia e servizi al cliente basati su proposte e assistenza personalizzate.

Insomma Renault rafforza ulteriormente i suoi storici rapporti con il mondo della Settima Arte. Il suo supporto al cinema si inscrive in un impegno del gruppo a lungo termine, iniziato oltre 100 anni fa nell’epoca in cui i primi studi cinematografici furono costruiti a Billancourt - tra il 1885 e il 1898 - accanto alle fabbriche di Renault. Oggi questa amicizia è sancita dal coinvolgimento in alcuni dei maggiori festival cinematografici: Lione, Deauville, Angoulême, Cabourg, Marrakech e la Mostra di Venezia.

                                                                                                        Daniele Vaninetti