Cure di bellezza al Kempinski St. Moritz


La bellezza e la cura di sé, sotto varie forme, regnano incontrastate, da tempo, al Kempinski Grand Hotel des Bains di St. Moritz, la cui area wellness spicca nel panorama di tutta l'hotellerie a cinque stelle lusso elvetica. Siamo a 1.800 metri di quota e l'inverno abbondantemente sottozero, nonostante le giornate soleggiate sugli sci, non è sempre amico dello star bene tra rapide escursioni termiche, gelo e colpi di vento.

Ma il rimedio, nella Spa del Kempinski dell'Engadina, è arrivato. Si chiama HydraFacial MD®, un nuovo programma di bellezza nato negli Stati Uniti come metodo specifico per ridare luminosità alla pelle. Il Grand Hotel des Bains - che vanta una tradizione anche termale - lo lancia da metà dicembre 2014, naturalmente nelle suites del proprio centro benessere. Ed è un'anteprima assoluta per gli alberghi delle Alpi svizzere. 

Soprattutto nei mesi invernali, il viso soffre per il freddo e l’aria secca. Con il trattamento HydraFacial MD® la pelle, invece, viene "pulita" con una nuova tecnica e con prodotti idrogenanti per ridarle energia. “La cura Usa ringiovanisce la pelle senza alcun intervento medico, purifica e migliora in modo efficace il suo aspetto", spiega Zuzana Michalíková, direttrice del centro cure del Kempinski The Spa di St. Moritz.

Nello specifico, HydraFacial MD® si basa su alcuni ingredienti attivi - antiossidanti, vitamine e acido ialuronico - che penetrano direttamente negli strati profondi dell'epidermide. L'uso della terapia LED attiva la produzione di collagene ed elastina nelle cellule e fa il resto. Il trattamento non ha effetti collaterali ed è adatto a tutte le età. Inoltre, trattamenti di pulizia intensiva sono disponibili per chi soffre di acne. Senza bisturi e Botox, linee sottili e rughe, pigmenti e irritazioni dovute alla disidratazione sono risolti con successo.

Oggi HydraFacial MD® è una delle cure di bellezza preferite da star e celebrità di Hollywood e al Kempinski un trattamento di 60 minuti viene proposto a 295 franchi svizzeri. Si tratta, in questo caso, di una vera e propria remise en forme, personalizzabile, per il ringiovanimento della pelle (resurfacing) che riduce la presenza anche di rughe, iperpigmentazioni e pori congestionati. Il trattamento viso comprende l'impiego di una terapia della luce.

La "versione" Deluxe HydraFacial MD® di 90 minuti costa, invece, 395 franchi. In questo caso vengono usati tutti gli elementi essenziali di HydraFacial MD® studiati per viso, collo e décolleté. Si comincia con la terapia di drenaggio linfatico per avviare il processo di disintossicazione. Poi l'HydraFacial MD purifica profondamente, esfolia, rimuove le impurità e idrata la pelle. La sessione include anche il MultiPeptide Dermabuilder con una maschera al collagene.

Il Booster HydraFacial MD® di mezz'ora (180 franchi svizzeri) si affianca ai primi due trattamenti, offrendo la soluzione migliore per combattere gli effetti del tempo sulla pelle che viene irrorata di ricchi antiossidanti e di acido ialuronico idratante. Si inizia con una pulizia profonda ed una delicata esfoliazione, seguite da un'indolore rimozione delle impurità prima dell'intensa idratazione finale.

Fondata nel 1897, Kempinski Hotels è la più antica catena di Hotels di lusso in Europa. Il gruppo si distingue per l’offerta di prima qualità e per il servizio esclusivo tagliato su un niveau individuale. Da qui la scelta di promuovere nuove opportunità anche per il "pubblico" delle proprie Spa e a St. Moritz si è preferito scegliere il top per l'inverno 2014-2015. Kempinski è tra i soci fondatori di Global Hotel Alliance (GHA), la più grande alleanza mondiale di hotel indipendenti, che ha festeggiato il suo decimo anniversario nel 2014. Nell'Alta Engadina la vita all'aria aperta sulla neve ora non ha più paura del "gelo". Ci pensa HydraFacial MD a ridarti tonicità e bellezza.

                                                                                                 

                                                                                                    Daniele Vaninetti


Kempinski Grand Hotel des Bains

Via Mezdi 27
7500 St. Moritz
Switzerland
Tel +41 - 81 838 38 38
www.kempinski-stmoritz.com 
Global Hotel Alliance