Natale all’Hotel Hermitage di Monte-Carlo



Natale a Monte-Carlo e ancora di più: le Festività in uno dei gioielli dell’ospitalità monegasca, insieme al "Paris" e al "Beach". Il 24 dicembre le porte dell'Hôtel Hermitage, fiore all’occhiello del Gruppo Sbm, si apriranno, infatti, alle famiglie per offrire loro un meraviglioso momento di festa. Le camere saranno comunicanti e quella riservata ai bambini sarà magnificamente decorata con un bellissimo albero di Natale. In particolare, tra le 16 e le 19, le famiglie saranno invitate al thé di Natale nella prestigiosa Salle Belle Époque, con molti dolci e caramelle della casa.

I bambini potranno partecipare a laboratori creativi dove si cimenteranno nella creazione di palline, abeti e stelle in materiali 100% riciclabili, prima di essere invitati sulla carrozza di Babbo Natale per un giro attorno alla Place du Casino. Alla sera, la cena della vigilia si svolgerà nello sfavillante ambiente della Salle Belle Époque. Durante la serata, Babbo Natale visiterà le camere dei bambini e deporrà i regali ordinati dall'Hôtel Hermitage per i giovani ospiti. Progettato per tutte le famiglie che sceglieranno di festeggiare il Natale in un'atmosfera particolare, il pacchetto Natale in famiglia rispecchia l'immagine stessa dell'Hôtel Hermitage, tra tradizione e lusso. La proposta è valida dal 24 al 25 dicembre 2012 e comprende: due camere comunicanti e colazione a buffet "formato famiglia" per una notte (2 adulti e 2 bambini sotto i 12 anni); cena della vigilia di Natale nella Salle Belle Époque; albero di Natale nella camera dei bambini; Thé e assaggini di Natale nel pomeriggio del 24 dicembre; laboratori creativi e passeggiata in carrozza per i bambini; regali per i bambini ordinati dall'Hôtel Hermitage e tutti i vantaggi della Carta "Cercle Monte-Carlo", riservata in esclusiva ai clienti Monte-Carlo Sbm. Le tariffe sono di 660 euro in camera deluxe e di 745 euro in camera esclusiva vista mare. Notte supplementare: a partire da 330 € a famiglia, piccola colazione inclusa.

Ma un breve soggiorno all’Hermitage merita una visita e una degustazione anche al suo ristorante stellato Vistamar dove le semplici linee si armonizzano con i morbidi toni pastello. Comode sedute completano questo ambiente contemporaneo e il risultato è un’atmosfera unica, che risulta confortevole, chic e rilassante insieme. La sala privata è ancora più raffinata e intima, grazie ad un’entrata separata: può accogliere fino a 12 ospiti seduti che possono scegliere dal menù a la carte oppure da menù creati appositamente per l’occasione. In generale, dopo alcuni anni di lavori di rinnovamento, l’intimo, discreto e lussuoso Hermitage ha intrapreso una nuova era nel business dell’hotellerie. Combinando classicismo e modernità, sta sempre più incarnando la nuova concezione del vivere bene di Monte-Carlo Sbm. Inoltre questa casa ha ottenuto cinque "case rosse" che corrispondono alla classificazione “lusso e  tradizione” nella Guida Michelin. 


Lo chef Joël Garault, figlio di contadini, ha iniziato a  sviluppare fin dalla giovane età la passione per l’arte culinaria. Lavorando a lungo a fianco del suo mentore, Christian Willer, ha acquisito i rudimenti di questa tecnica e il gusto per la semplicità e l’autenticità dei sapori. Dopo essere arrivato a Monaco nel 1991, ha iniziato a lavorare all’Hotel Hermitage e ha assunto la direzione del Vistamar nel 1998. Quando non cucina nel suo ristorante, viaggia per trovare nuovi spunti nelle regioni Mediterranee e porta avanti la coltivazione delle sue piante.
                                                                                        Daniele Vaninetti

Informazioni e prenotazioni:
Tel. : +377 98 06 25 25

Hôtel Hermitage
Square Beaumarchais
MC 98000
Principauté de Monaco
Tel.+ 377 98 06 40 00
Leading Hotels of the World