Mazagan Beach & Golf Resort, El Jadida (Casablanca)



Prende quota, nelle rotte e nelle scelte dei vacanzieri che amano o vogliono (ri)scoprire il paesaggio unico del Marocco, un indirizzo che unisce il lusso al relax in riva all'Oceano, la zona balneare più famosa di questa splendida terra: è il Magazan Beach & Golf Resort di El Jadida, grande albergo a un’ora da Casablanca e premiato dalle guide internazionali nel 2011 per la sua Spa, ritenuta come la migliore del Paese nordafricano bagnato anche dalle acque del Mediterraneo.

In queste settimane Il Mazagan Beach ha già lanciato "Oriental Escape", un'offerta tutta dedicata a chi vuole concedersi un'immersione totale nel benessere circondati dal massimo comfort. Una proposta rivolta a coppie e a famiglie per vivere il resort in pieno relax e scoprire proprio la Magazan Spa, uno dei punti di maggior interesse dell'intera struttura dove gol, equitazione, trekking e visite guidate sono di casa ogni giorno per molti mesi l'anno.

Oriental Escape prevede un trattamento in bed and breakfast, l'upgrade in camera con vista sull’Oceano, uno scrub agli oli essenziali per persona dalla durata di 25 minuti; un massaggio di altri 25 minuti per persona; trasferimenti da/per l’aeroporto e l'accesso gratuito ai tre kids club: Baby Club, Kidz Club e Club Rush, che accolgono bimbi dai 3 mesi e ragazzi fino ai 18 anni con attività educative e di intrattenimento diversificate a seconda dell’età. Le tariffe partono da 2.900 Dirham marocchini per camera per notte per due adulti e due bambini, pari a circa 260 euro.

Non c'è dubbio: situata in un ambiente rilassante e quasi incantato, tra le morbide dune di sabbia e con vista sull’Oceano e sul campo da golf che degrada verso l'acqua, la Mazagan Spa è il luogo perfetto in cui rigenerarsi attraverso un’esperienza olistica. Gli ospiti potranno, infatti, provare trattamenti che combinano le tradizioni del Marocco con le tecniche occidentali eseguiti da esperti terapisti, oltre a rogrammi beauty proposti con ingredienti a km zero. L'eccellenza delle terapie si unisce ai profumi speziati e all'intimità di un ambiente tutto pensato per la rigenerazione tra una zona e l'altra di questo luogo moderno e antico allo stesso tempo.

Tra le esperienze benessere c'è Signature, lo Spa Menu che include l’Holistic body care, una profonda esfoliazione del corpo per donare morbidezza alla pelle seguita da un massaggio rilassante con uno speciale mix di oli essenziali e olio d’argano, tipicamente marocchino. O ancora i Moroccan Ghassoul Enveloppement che utilizza il ghassoul, un'argilla naturale ricca di minerali che stimolano l’eliminazione delle tossine, alleviando la stanchezza fisica e lo stress.

L'Hammam merita, da solo, una vista. Qui è possibile provare lo Scrub con sapone nero e la pratica del Kiss, guanto per l’esfoliazione, seguito da un massaggio all’olio d’argano su un tavolo di marmo così come vuole la tradizione. A fianco il Fitness centre è equipaggiato con tutte le apparecchiature di ultima generazione. Per gli amanti della corsa o delle passeggiate sono a disposizione, invece, 250 ettari di paesaggio mozzafiato in cui "perdersi" fra l’immensità del mare, i raggi dorati del sole, il verde smeraldo del campo da golf a 18 buche e i 7 km di spiaggia di sabbia bianca. E' questa cornice naturalistica a fare la differenza in una vacanza che, davvero, è ritmata da mille occasioni di svago, cura di se stessi, abbracci con la natura e i grandi silenzi.
Il tutto nella massima privacy e nel più totale comfort anche nelle 500 camere e suite del resort, che si presenta come un’autentica Medina, la parte antica delle città marocchine. Le stanze sono affacciate su un grande Riad centrale dominato e segnato da una grande piscina. Certo, qui le misure sono dilatate e anche la cucina, con i suoi sei ristoranti gourmet e più informali, ne prende atto con offerte e ricette dai sapori locali ma anche internazionali. Per chi lo desidera il soggiorno può essere ancora più appartato, con la scelta della locazione delle ville del resort. Un mondo ancora più a a parte in riva a quella piccola-grande parte di Oceano immortalato da tanti maestri e attori del cinema. La leggenda continua a due passi dal "grande mare".
                                                                        
                                                                                            Daniele Vaninetti

Mazagan Beach & Golf Resort
24000 El Jadida (Casablanca)
Marocco
Tel : +212 5 2338 8000