Edizione limitata Rado Captain Cook x Tennis | 40 anni

"Proprio come i migliori compagni di doppio", Rado e il tennis si evolvono insieme da 40 anni. Alla vigilia dell'ultimo Slam della stagione (US Open) e delle Atp Finals 2025, questa sinergia viene celebrata con il Captain Cook x Tennis, un'edizione limitata in equilibrio tra eccellenza sportiva ed eleganza. L'orologio della Maison elvetica presenta una cassa in acciaio da 39 mm, una lunetta in ceramica high-tech spazzolata e un quadrante sfumato, per un look sportivo. Girando l'orologio si scopre il fondello con un'incisione speciale che richiama il suo status commemorativo e la produzione esclusiva: EDIZIONE LIMITATA, UNO DI 1985. Rado ha aggiunto anche un più giocoso dettaglio tennistico con texture in rilievo per i cinturini a rappresentare le diverse superfici, omaggiando tutti i tornei supportati nel corso degli anni.
Spiega Adrian Bosshard, ceo del brand,: "In questi quarant’anni gli enormi progressi nella progettazione delle racchette, nei materiali e nella tecnologia delle corde sintetiche hanno garantito una potenza e un controllo senza precedenti, trasformando la velocità del gioco. In qualità di Master of Materials, Rado è rimasta affascinata dai piccoli dettagli che ogni nuovo cambiamento tecnico ha apportato a tecnica e tattica del gioco. I professionisti di oggi sono più alti e più forti che mai, pronti ad affrontare le esigenze di un gioco tattico su ogni punto, da fondo campo con topspin eccezionali e palle corte di estrema delicatezza. Allo stesso tempo, l’aspetto psicologico  viene riconosciuto come parte fondamentale di qusto sport. Il tennis è diventato estremamente popolare e i giocatori professionisti sono ormai inseriti tra le celebrità, pari a quelle delle altre discipline più seguite al mondo, come calcio, basket e cricket. Sono orgoglioso che questa crescita sia stata alimentata anche dal supporto di marchi come Rado che ha fornito al mondo della racchetta maggiore visibilità, ha aiutato i giocatori a evolversi e ha fatto guadagnare a questo sport tanti appassionati in più in tutto il mondo. Probabilmente ciò che conta di più sono i valori condivisi che stanno alla base di questa partnership. Rado sta percorrendo un cammino simile a quello del tennis, guidato dai progressi pionieristici della scienza grazie a materiali più leggeri e resistenti, dalle prestazioni migliori. In effetti, le analogie tra gli orologi Rado e il tennis professionistico sono sorprendenti. Ogni modello e ogni partita raccontano una storia di strategia, precisione ed emozione. Data la continua evoluzione dell’orologeria e del tennis, sono convinto che il meglio debba ancora venire".
  
Captain Cook coniuga eleganza e precisione, per chi pretende il massimo in ogni sfida quotidiana. La cassa da 39 mm in acciaio lucido si fonde armoniosamente con la lunetta girevole coordinata, impreziosita da un inserto in ceramica azzurra lucida con indici metallizzati argento. Il cristallo zaffiro sagomato, forgiato a temperature superiori a 2.000 °C e trattato con rivestimenti antiriflesso su entrambi i lati, garantisce nitidezza e una resistenza seconda solo al diamante. Il movimento automatico R763 è alla base della sua affidabilità meccanica. Con 25 rubini e una regolazione in cinque posizioni, questo movimento offre prestazioni stabili in ogni condizione. E' dotato di spirale antimagnetica Nivachron e ha una riserva di carica di 80 ore. Il quadrante dalle delicate sfumature dal celeste all’argento, riflette una raffinatezza luminosa e discreta. Gli indici e le lancette color rodio sono rivestiti con Super-LumiNova® bianca, mentre il datario a ore 3 e l'ancora girevole su una piastra posteriore in rubino esaltano la cura per i dettagli. Il bracciale "chicco di riso" in acciaio lucido e satinato, con fibbia a tripla piega, completa il design per offrire la migliore vestibilità. Impermeabile fino a 30 bar (300 m), il nuovo modello è rivolto a chi cerca sportività e stile senza rinunciare alla precisione svizzera.

*****************************

CAMERON NORRIE
Cameron Norrie, 
YoungStars Rado, è entrato per la prima volta nella top ten del ranking ATP ad aprile 2022, in seguito a una rapida scalata delle prime 70 posizioni agli inizi del 2021. Nato in Sudafrica e cresciuto in Nuova Zelanda, rappresenta il Regno Unito dal 2013. Cameron detiene anche la prima posizione nella classifica maschile del tennis professionistico britannico, piazzamento che ricopre da ottobre dello scorso anno. Alle sue 35 vittorie in tornei ufficiali del 2021, compresi i suoi primi due titoli nei tornei ATP Tour, Cameron ha aggiunto un terzo trionfo a Delray Beach, in Florida, a febbraio 2022.