La Riviera des Bergues dal Four Seasons di Ginevra

Il Four Seasons di Ginevra lancia "la Riviera des Bergues", selezione di esperienze all'aria aperta e attività da vivere immersi nell'atmosfera rilassata del lago. Il palazzo è la meta (o la base) strategica per chi voglia scoprire la città in estate, trasformata in un vivace resort urbano grazie ai suoi festival musicali, agli eventi pop-up e alle soste nei numerosi caffè che si affacciano sulle piazze soleggiate. A pochi passi dall'hotel, la spiaggia attrezzata è il luogo ideale per un tuffo rinfrescante in acque cristalline. La pasticcera Lyece Major ha creato diversi gelati e sorbetti rinfrescanti, ricchi di sapori estivi.
Oltre ai gusti classici - come cioccolato, limone e pistacchio di Bronte - c'è spazio per specialità più inedite come quelle con base il latte di capra aromatizzato ai fiori d'arancio. Accompagnati da una soffice brioche alla siciliana, i gelati vengono serviti attorno a un tradizionale e grazioso carretto blu e bianco decorato con motivi a spirale, situato sul lungomare di fronte all'hotel. Il ristorante panoramico dell'albergo, Izumi, è un ritrovo estivo alla moda dove gli ospiti possono sorseggiare drink rinfrescanti accompagnati da spuntini leggeri dalle 15:00 alle 18:00, dal giovedì alla domenica. E' proposto anche un menu Kampai dedicato al sushi, con specialità come nigiri, sushi roll oltre a piatti leggeri, tra cui il granchio croccante dal guscio morbido con insalata di anguria e salsa ponzu amarillo. L'ingresso è consentito fino a esaurimento posti. Uno dei modi migliori per ammirare il  paesaggio lacustre di Ginevra è con "un'imbarcazione" SUP, pagaiando sull'acqua e ammirando da molto vicino il grande getto getto d'acqua simbolo della città. Situato a 15 minuti di taxi dall'hotel, Geneve Plage noleggia tavole e barche con prezzi a partire da 40 CHF per un'ora di utilizzo.
 
Lavaux
A un'ora di macchina il Canton Vaud, patrimonio Unesco, regala alcuni dei paesaggi più suggestivi della Svizzera tra riserve naturali, cime spettacolari e vigneti. Uno dei modi migliori per esplorarlo è in sella a una bici, godendosi una piacevole pedalata tra i terroir terrazzati del Lavaux e sostando nelle cantine dei premiati produttori di vini locali. Soprannominato "il gioiello del lago", il borgo medievale di Yvoire è considerato uno dei più belli di Francia. Situato appena oltre il confine, dunque in territorio francese, è ricco di pittoreschi vicoli acciottolati, balconi in legno ricoperti di fiori e incantevoli case a schiera in pietra. Una crociera sul lago a bordo di uno yacht Pardo 38 trasporta gli ospiti del Four Seasons fino a questo borgo lacustre in 50 minuti. Con viste mozzafiato su Ginevra e il Monte Bianco, il Mont Salève offre oltre 250 chilometri di sentieri panoramici. Accompagnati da un allenatore esperto, gli ospiti possono intraprendere un'escursione di 1 ora e mezza fino alla cima, dove possono rilassarsi con stretching consapevole ed esercizi di respirazione guidata. Al ritorno in hotel, si brinda alla giornata con un rinfrescante aperitivo da Izumi. Il Lago di Ginevra offre numerosi angoli tranquilli, perfetti per una nuotata rinfrescante in acque libere. Gli ospiti possono partecipare a sessioni personalizzate di nuoto guidate da un preparatore professionista. E' un mix di fitness e puro relax estivo. La Spa Mont Blanc, poi, offre rigeneranti momenti di bagni freddi con tecniche e rituali per ridurre stress e ansia, favorire un sonno migliore, migliorare il flusso sanguigno e la circolazione e accelerare il recupero muscolare.
 
Spazio anche allo shopping: le borse in paglia e i teli mare a righe dell'hotel sono pratici ed eleganti, hanno disegni giocosi e colorati che spaziano dalle classiche righe nautiche alle stravaganti gocce e ai vivaci motivi astratti nei toni del blu navy, del giallo sole e altro ancora. Disponibili per l'acquisto presso la boutique interna, sono perfetti come borsa da spiaggia, per un'avventura in barca a vela o semplicemente per una piacevole passeggiata in città. All'arrivo, i piccoli ospiti ricevono in omaggio dei pratici zainetti blu, perfetti per le avventure all'aria aperta. Aperto fino alla fine di agosto 2025, il Kids' Club offre loro un'esperienza di divertimento e di azione in un ambiente sicuro e accogliente. Il tema di quest'anno, ispirato all'oceano, vede gli interni "rivestiti" da rilassanti tonalità di blu con fantasiose creature marine e murales nautici che evocano l'atmosfera di un'oasi sottomarina. Aperto tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:30, il Kids' Club è ospitato nell'elegante Salon Financier dell'hotel ed è guidato da un animatore dedicato.

Photo Four Seasons
fourseasons.com