Il mondo del Golf secondo Kempinski. Mete e paesaggi

Golfista esperto o appassionato dilettante, non è dirimente: il mondo Kempinski avvicina i suoi ospiti e i suoi estimatori a campi di gioco che emozionano, sfidano e sorprendono. Dalle pittoresche destinazioni costiere e pittoresche località alpine ai paesaggi desertici, si può godere il meglio del Golf  su green pluripremiati, progettati da architetti specializzati e "rifiniti" dai migliori esperti del settore. D'altra parte numerosi studi scientifici hanno confermato i benefici di questo sport: è uno dei modi più divertenti e rilassanti per migliorare la propria salute e il proprio benessere generale. Poche altre discipline offrono un’opportunità così completa per migliorare sia lo stato fisico che quello mentale. "Siamo entusiasti nel constatare il crescente interesse da parte dei nostri clienti per soggiorni da vivere all'insegna di questa pratica, il che conferma il valore dei nostri investimenti in questo fiorente settore dell'industria del tempo libero. Il nostro portafoglio di 82 hotel di pregio offre l'accesso a campi internazionali brillanti in località meravigliose. Alcuni ospitano addirittura tornei prestigiosi", afferma Amanda Elder, chief ommercial officer del Gruppo Kempinski e membro del comitato esecutivo.
Kempinski Hotel Adriatic
Si può cominciare dal Kempinski Hotel Adriatic, il primo resort di Golf e Spa a 5 stelle della Croazia, uno dei luoghi ideali per regalarsi un'esperienza attiva dedicata anche a tutta la famiglia. Situata nella pittoresca regione istriana, questa casa di pregio immersa in paesaggi verdeggianti e panorami mozzafiato sull'Adriatico si trova a soli duecento metri dal famoso Golf Adriatic, un green professionistico dal percorso lungo 6.360 metri con 18 buche e vista sul mare. Progettato da Diethard Fahrenleitner e Barbara Eisserer, è caratterizzato da un layout e una forma delle buche unici, che lo rendono impegnativo sia per i golfisti dilettanti sia per i professionisti di tutti i livelli. Gli ospiti possono perfezionare il proprio swing tutto l'anno presso il campo pratica o prendere lezioni private da istruttori qualificati. E' puro relax vivere un soggiorno a tema al Kempinski Hotel Das Tirol Kitzbuehel Alps grazie anche alle sue piscine interne ed esterne e a un'ampia Spa. Questo angolo austriaco inserito nello splendido paesaggio delle Alpi tirolesi è una vera destinazione di culto per i golfisti, con quattro campi situati nel cuore della pittoresca catena montuosa del Wilder Kaiser, tutti a soli cinque minuti dal centro della città. Il green Kitzbühel-Schwarzsee-Reith offre una maestosa vista sulle montagne e soprattutto nelle ultime sei buche richiede un buon livello di precisione. Il percorso si snoda attraverso boschi di latifoglie e sotto imponenti pareti rocciose. Kaps al Castello di Kasper (a nove buche) è più divertente da giocare ma completa questo paradiso dello sport in altitudine. Belek, una città turca caratterizzata dalla sua architettura in stile selgiuchide e "bagnata" da acque cristalline, propone agli appassionati un'ampia scelta grazie alla sua nota selezione di percorsi. Immerso nel complesso dell'Antalya Golf Club, il Kempinski Hotel The Dome è un incantevole "rifugio" mediterraneo con piscine, una spiaggia privata e l'accogliente Sanitas Spa completa di hammam turco.  

Kempinski Hotel Das Tirol Kitzbuehel Alps
Il PGA National Antalya Golf Club è un impegnativo campo a 18 buche che si estende su 6.477 metri e che si integra armoniosamente con le foreste circostanti. Il mondo antico è "vicino": gli ospiti non devono perdere l'opportunità di visitare Aspendos con il suo straordinario teatro ben conservato e che continua a ospitare spettacoli di opera e balletto. Per chi predilige le mete più esotiche, l'Apurva Kempinski Bali è arroccato in cima a una scogliera a Nusa Dua. Affacciate sull'Oceano Indiano, più della metà delle sue camere dispone di piscina privata. Gli ospiti possono concedersi trattamenti di ispirazione indigena presso l'Apurva Spa o godersi una passeggiata soleggiata tra i giardini profumati che fanno da pendant alle meravigliose spiagge per cui Bali è storicamente rinomata. Il National Golf Club è stato classificato come uno dei migliori campi dell'Indonesia e della regione del Pacifico. Le sue 18 buche regalano agli sportivi una vasta gamma di sfide: da ruscelli e canyon sulle prime nove buche a rigogliosi e maturi boschetti sul retro. Il tutto termina con laa buca in riva al lago. Il New Kuta Golf, invece, riesce ad unire l'impegno del percorso a 18 buche con panorami mozzafiato sulle scogliere calcaree e sull'oceano. La costa attrae e meraviglia ma è consigliata anche un'esplorazione della parte interna di questo paradiso tropicale. Ritornando nella "Vecchia Europa", con competenza e un tocco sempre personalizzato nell'avvicinamento allo sport all'aria aperta, il Kempinski Hotel Bahia è uno dei pochi hotel in Spagna con un Golf Concierge dedicato. Dai pacchetti individuali alle convenzioni con prezzi speciali, è lui a fornire tutti i consigli e le informazioni di cui si ha bisogno per vivere al meglio questo sport sulla Costa del Sol. "Crediamo che il Golf sia un gioco per tutti, ecco perché offriamo i green fee più attraenti del mercato locale oltre a tariffe esclusive per i nostri ospiti, oltre ai pacchetti aziendali. Nell'area benessere alcuni trattamenti benessere sono pensati appositamente per i golfisti. Quando si noleggia un set per il gioco, viene fornita una sacca contenente 11 o 12 mazze, inclusi i legni da fairway, un driver, un putter, ferri e una mazza di salvataggio. 

Photo Kempinski Hotels

Kempinski Hotel Bahia