Dresda, riapre l'Hotel Taschenbergpalais Kempinski

Dresda in festa per la riapertura, dopo un anno di lavori di ristrutturazione, di uno dei suoi gioielli, l'Hotel Taschenbergpalais Kempinski. Un momento vissuto con solennità e a cui hanno partecipato numerosi ospiti tra cui autorità, rappresentanti dei proprietari, Kempinski SA, nonché amici invitati dell'hotel tra la comunità locale. Nel segno de "La storia raccontata", l'edificio del XVIII secolo, con i suoi dettagli architettonici, è stato ridisegnato con grande cura e attenzione e ora offre ancora più comfort e tecnologie all'avanguardia in un quadro esclusivo ma sobrio. D'ora in poi gli ospiti avranno l'opportunità unica di (ri)vivere anche in un albergo le atmosfere cittadine in tutto il loro splendore.
La lobby inondata di luce, con la sua ricercata carta da parati, i caldi pavimenti in pietra arenaria e le due accoglienti aree lounge sono già destinate a diventare il luogo d'incontro più popolare della città. L'interior designer berlinese Markus Hilzinger ha "catturato" tutta la migliore eredità dell'hotel e ha creato una simbiosi unica tra un passato affascinante e un'attualità che fa risplendere tutta l'eleganza di questa dimora. Uno studio speciale è stato dedicato all'illuminazione, modellata sul corso del fiume Elba e in grado di valorizzare e far risplendere il collegamento tra il "salotto di Dresda" e la pasticceria "Amalie" di recente apertura.. Le 180 camere e le 31 suite colpiscono anche per il loro disegno elegante e stabiliscono nuovi standard per un lusso contemporaneo che predilige i dettagli più raffinati. Tutti gli arredi sono stati selezionati con cura, insieme alle opere d'arte che adornano le stanze in una felice commistione tra elementi storici, combinazioni di colori e inediti contesti architettonici. Spiccano le varie suite con i loro tesori d'arte contemporanea nazionale e internazionale.
  
I materiali da costruzione sono tutti sostenibili e anallergici e sono stati al centro della ristrutturazione. Il Kempinski di Dresda propone una linea gastronomica che fa perno sul ristorante "Das Palais" e sulla sua ampia selezione di specialità locali e di classici internazionali. Gli si affianca la cucina gourmet di "Kastenmeiers" dove lo chef Gerd Kastenmeier offre ai suoi ospiti raffinati piatti di pesce. Il menu di mare pfevede, inoltre, creazioni e proposte sushi. Completa il tutto l'oyster bar. La riapertura dell'Hotel Taschenberg Palais Kempinski non solo ne racconta e riattualizza la storia, insieme a quella di tutta la città, ma crea anche un luogo magico dove le persone provenienti da tutto il mondo possono vivere momenti speciali in un ambiente rinnovato nella sua immagine ma anche nella sua vera identità. "Siamo lieti di riaprire questo bellissimo luogo, ricco di tradizione, e di restituire agli abitanti di Dresda 'il loro salotto'. Siamo certi che questa felice armonia tra bellezza, tradizione e modernità delizierà la gente del posto, i nostri ospiti abituali e la clientela nazionale e internazionale perché qui la storia viene preservata e, allo stesso tempo, raccontata", ha affermato Marten Schwass, direttore generale dell'hotel, durante le cerimonia d''inaugurazione.

Junior Suite

Hotel Taschenbergpalais Kempinski Dresden

L'hotel ha sede nel centro storico della città, nelle immediate vicinanze di famosi monumenti come il Palazzo Reale, lo Zwinger di Dresda e il Teatro dell'Opera Semper. Questo storico cinque stelle è il punto di partenza ideale per esplorare il ricco patrimonio monumentale della città. L'esterno dell'edificio in stile barocco vanta anche interni contemporanei dall'innegabile eleganza e una gamma di servizi dallo stile unico. Le 180 camere e 31 suite sono elegantemente progettate con servizi moderni per massimizzare il comfort. L'hotel dispone di un proprio ristorante e bar, un centro fitness, un centro benessere di prima classe e una piscina coperta. Nonostante gli importanti lavori di ammodernamento, questa casa alberghiera di grande fascino rimane fedele ai suoi standard basati sull'autenticità, la generosità e un approccio personale in un contesto di un'attenta accoglienza dell'ospite. Nell'ambito della ristrutturazione, ha ricevuto la certificazione completa per la costruzione anallergica da parte dell'ECARF (Centro europeo per la ricerca sulle allergie).

kempinski.com/dresda 
www.kempinski.com 
www.ghadiscovery.com