Debutto mondiale di wallypower50 a Düsseldorf 2024

Wally, marchio del Gruppo Ferretti, annuncia la sua presenza al boot Düsseldorf 2024 (20-28 gennaio) con l'anteprima mondiale di Power50, novità di gamma e suo modello-chiave nel collegamento tra i wallytender e i wallypower. Si stabilisce, così, un nuovo standard per chi ama flessibilità e praticità. La svolta progettuale è coerente con il design della barca e l'elenco delle opzioni offerte, un ponte tra lo stile più aperto dei wallytender43 e wallytender48 e i maggiori spazi del wallypower58. Il risultato è un modello che può essere adattato a una vasta gamma di utilizzi e clienti: dalla nave appoggio all'imbarcazione da crociera per famiglie. La natura poliedrica della nuova creazione si riflette nella serie di varianti di utilizzo.
Le linee pulite e il design dello stelo riflettono lo stile dei modelli più grandi ma la nuova barca può anche essere specificata con il parafango avvolgente dei wallytender. E' inoltre dotata di due lettini separati che massimizzano l'utilizzo dello spazio sul ponte, in particolare con le ali aperte, regalando così ulteriori 6 metri quadrati di spazio a poppa. L'area superiore del pozzetto offre posti a sedere per otto ospiti sotto la tuga più altri quattro su due panche rivolte a prua. Sotto si allarga un ampio spazio aperto che offre una flessibilità ottimale, oltre a un comodo bagno con doccia separata, a un ampio divano e a un letto matrimoniale. In sintesi l'imbarcazione potrebbe essere considerata come "un ideale pied-a-terre per il fine settimana", "immerso" nella luce naturale che arriva dall'alto e con l'aggiunta - opzionale - degli oblò tipici di Wally in basso. Il sistema di propulsione prevede la dotazione di due Volvo Penta IPS650 che possono portare il wallypower50 a oltre 36 nodi, offrendo allo stesso tempo una crociera di 30 nodi e una maggiore manovrabilità tramite joystick con DPS (opzionale) nelle manovre ravvicinate. Lo scafo a V garantisce una crociera più veloce e il modello è offerto anche nella versione X con fuoribordo Mercury Quad da 400 CV per una corsa sino a 48 nodi pur offrendo un'autonomia di 240 miglia nautiche. In sintesi, il progetto ha permesso di raggiungere nuovi obbiettivi: "
Sorellina in tutto e per tutto del fortunato wallypower58, la nuova 50 presenta le stesse linee puristiche. Superfici planari, ponti a filo e l'incomparabile cupola in vetro e carbonio sopra il pozzetto sono le caratteristiche distintive della gamma. Le ali abbassabili allargano il ponte di poppa di ben 6 metri quadrati per dilatare lo spazio di intrattenimento mentre la piattaforma di poppa avvicina l'acqua più che mai".