Grand Hotel Kempinski Riga. Luci natalizie nell'incanto

Mentre i venti invernali spazzano le sue strade e le sue piazze, il centro storico di Riga vive una straordinaria stagione dal fascino particolare. Città-gioiello e capitale della Lettonia, paradiso per le vacanze amato da molti viaggiatori, non tradisce mai le attese. Il suo Mercatino di Natale è riconosciuto come una delle principali attrazioni a tema del 2023 da European Best Destinations mentre l'intero complesso urbano si distingue come Migliore destinazione per le luci natalizie 2023. Alla sua apertura, il 3 dicembre, l'aria si impregna degli irresistibili profumi della cannella e del vin brulè, creando un'atmosfera che incarna davvero lo spirito di questo periodo dell'anno. Il mercato non è solo un luogo dove fare acquisti. E' anche una destinazione vera e propria per chi cerca classico e moderno, insieme.
Amber Restaurant
L'atmosfera festosa perdurerà sino all'8 gennaio 2024 e invita i visitatori della capitale a godersi lo shopping festivo e un programma culturale diversificato. Gli ospiti possono deliziarsi con prelibatezze tradizionali, come vin brulè, pan di zenzero e carne affumicata, ed esplorare l'artigianato locale per scegliere regali di Natale unici, dai guanti alle sciarpe, dalle candele agli oggetti e souvenir lavorati a mano. Nel cuore della "città vecchia" sorge il Grand Hotel Kempinski Riga che è situato proprio a pochi passi dalle bancarelle. L'albergo apre il programma dedicato alle Festività il 1° dicembre con l'amata cerimonia annuale di accensione dell'albero di Natale tra canti, dolcetti di pan di zenzero e cioccolata calda. È una tradizione cara agli ospiti e alla gente del posto, che pone le basi per una stagione piena di calore e gioia. Per coloro che desiderano rilassarsi ecco Kempinski The Spa, gioiello del benessere in questo cinque stelle già nominato Miglior Hotel Spa della Lettonia 2023 dai World Spa Awards. E' un rifugio tranquillo che offre una varietà di trattamenti ringiovanenti per rivitalizzare corpo e mente. 
Il bagno lettone, in particolare, è basato su antiche tradizioni, preservate con cura per secoli.
 
Kempinski The Spa
Profumo di ginepro, foglie di betulla riscaldate con vapore, scrub unico a base di ambra baltica, massaggio alla ginestra: è un'esperienza di relax pensata per dare più freschezza al corpo. Questo rituale è un regalo per se stessi o per i propri cari in qualsiasi momento. Può essere personalizzato in base alle proprie preferenze, rendendolo ancora più speciale. 
Il Ristorante Amber, poi, è la destinazione perfetta per chi vuole concedersi un'eccellente colazione o un brunch natalizio. Per una celebrazione all'insegna del gusto, il Grand Hotel propone la cena di Natale all'elegante e pluripremiato Stage22 Bar & Restaurant. Il team culinario del Kempinski ha composto un menu caratterizzato da una grande varietà di piatti, con l'obiettivo di soddisfare ogni palato e creare ricordi indimenticabili delle vacanze. L'arrivo dell'anno nuovo riserva, infine, la sorpresa di una vivace esperienza fusion asiatica sempre allo Stage22 Bar & Restaurant. Con il famoso Teatro dell'Opera Nazionale Lettone al suo fianco e la Città Vecchia, patrimonio mondiale Unesco, ai suoi piedi, il Kempinki di Riga regala un livello nuovo di comfort ed eleganza sia agli ospiti della città che alla gente del posto. Dispone di 141 camere e suite di pregio, 23 residenze, due ristoranti e un bar, sei spaziose sale riunioni, tra cui la Grand Ballroom, e una Spa di prima classe dotata di sei sale per trattamenti, una piscina e un centro benessere con centro fitness. Riga è a tutti gli effetti la perla del Mar Baltico. Una passeggiata sulle spiagge incontaminate della costa di Jurmala, a soli 30 minuti di auto dalla città, è consigliatissima. Gli splendidi panorami della capitale, un servizio di alto livello e una ricca esperienza culturale attendono i vacanzieri provenienti da tutto il mondo. 


Photo Kempinski Hotels e Live Riga