L'autunno veneziano all'Hilton Molino Stucky. Scoperte

Venezia in autunno: c'è un luogo speciale dove poter vivere questa stagione in modo altrettanto invitante. E' l'Hilton Molino Stucky, l'hotel situato sulle sponde dell'isola della Giudecca, lontano dalla frenesia turistica, in un luogo e dentro stanze dal fascino raro. Quasi un mondo a parte. Le esperienze proposte per questa stagione particolare nel calendario annuale degli arrivi in Laguna, per vacanza o per affari, partono dal ristorante Bacaromi, affacciato proprio sul Canale della Giudecca, dove "va in scena" il nuovo menu stagionale composto da piatti rivisitati della cucina veneziana, tra le più ricche di sapori e tradizioni ma anche di scoperte e novità nel panorama del gusto del Nord d'Italia.
Ivan Fargnoli
Lo chef  Ivan Fargnoli inventa nuovi piatti come l'Astice canadese con verza saltata, pinoli e uvetta, la Crema di Cipolle con aceto balsamico di Mela e gli Gnocchi con canocchie e la loro salsa, per citarne solo alcuni. Ma da qui all'arrivo dell'inverno - quando Venezia esalta tutta un'altra bellezza, anche intristendosi un po' - questi sono i mesi più adatti anche per prendersi cura di sé stessi. L’eforea Spa del cinque stelle della Giudecca è già pronta ad offrire trattamenti all'insegna di un "benessere totale", ideali per rilassarsi e rigenerarsi dopo una giornata trascorsa ad esplorare il centro storico della città, i suoi palazzi e i suoi "mille" musei. Proprio in autunno la cura della pelle diventa molto importante, a partire dal volto. Ecco allora il Trattamento Viso Antimacchia, che combina una detersione profonda con l'ultrasonic peeling e una selezione di acido lattico, acido ialuronico, sandalo, timo e limone per schiarire le macchie causate dall’esposizione al sole durante i mesi estivi. A questa "cura" è possibile abbinare anche un intervento sulle macchie delle mani. Per il corpo, l’ideale è il rilassante scrub con noce ed olio di cocco, seguito da un fango drenante con caffeina e centella asiatica, che promette un'epidermide più levigata e tonica. 

Imperdibile, al tramonto, il panorama sulla Serenissima dallo Skyline Rooftop Bar. Qui l’atmosfera diventa davvero magica. E' l'ora migliore per sorseggiare i cocktail proposti da Sebastiano Scarpa, come lo Smokey Old Fashioned - il twist per l'after dinner, con un affumicatura di legno di melo che accompagna il Maker's Mark whisky, lo sciroppo d'acero, il succo di limone, il Peychaud's bitter e il Bitter al cioccolato - o, per chi preferisce un'opzione analcolica, il Prodigio, un mocktail con note dolci di miele millefiori di laguna, succo di limone e infuso di camomilla. L'Hilton della Giudecca offre un comodo punto di partenza per scoprire i tesori nascosti della città, le sue mostre, i migliori scorci paesaggistici e storici. Da non perdere una visita ai vari padiglioni delle Biennale di Architettura, una rassegna che offre uno sguardo unico e irripetibile sul mondo dell'architettura contemporanea e dell'innovazione. Tra le grandi mostre è fortemente consigliata "Marcel Duchamp At The Peggy Guggenheim Collection".  Per chi ama il glamour, la Venice Fashion Week e la Venice Design Week sono l’occasione per esplorare la moda e il design da una prospettiva nuova. Insomma, l'autunno nella Serenissima  è un invito che stupisce perché, ancora una volta, ti conduce ad ammirare la bellezza della città ma contemporaneamente ti coinvolge nella scoperta dei suoi angoli più autentici, magari da apprezzare per la prima volta. L'Hilton Molino Stucky fa da casa e da base per partire bene in questo "viaggio nel viaggio".


HILTON MOLINO STUCKY
Giudecca 810
30133, Venezia
Italia
TEL: 041 2723 311

http://molinostuckyhilton.it/