Vendemmia di Via Montenapoleone: Lungarotti-Armani

In occasione de La Vendemmia di via Montenapoleone, Lungarotti porta sorsi di Umbria all’Armani Hotel Milano dove giovedì 5 ottobre 2023, dalle 19.30 alle 21.30, la storica azienda vitivinicola di Torgiano offrirà un calice del suo Brut Millesimato - Vino Spumante Metodo Classico da uve Chardonnay e Pinot Nero a tutti gli ospiti dell’Armani/Bamboo Bar, situato al settimo piano del cinque stelle meneghino.
Chi desidera proseguire il viaggio tra i sapori dell’Umbria, sempre giovedì sera, potrà cenare all’Armani/Ristorante dove l’executive chef Francesco Mascheroni proporrà ai commensali un menu di specialità tipiche, come le Lenticchie di Castelluccio mantecate o la Michetta con porchetta tipica norcina, in abbinamento con una verticale di Rubesco Riserva Vigna Monticchio - Torgiano DOCG, vino portabandiera di Lungarotti considerato dalla critica tra i migliori rossi italiani. Ad accompagnare l’antipasto sarà, invece, l’Aurente - Chardonnay di Torgiano DOC, un bianco di grande struttura, raffinato, sapido e persistente. La collaborazione tra Lungarotti e Armani è in programma per tutta la settimana dal 2 all’8 ottobre con assaggi di specialità umbre che verranno serviti al Bamboo Bar in abbinamento con i vini della maison. Simbolo dell’eccellenza enologica umbra, Lungarotti ha contribuito a scrivere la storia del vino italiano nel mondo.
  
Una storia cominciata con Giorgio Lungarotti, pioniere della moderna enologia italiana che nel dopoguerra ha trasformato l’azienda agricola di famiglia, a Torgiano, in una cantina di successo. Una storia che ancora oggi continua grazie all’impegno, la passione e la competenza di tre generazioni della famiglia Lungarotti che hanno saputo innovare senza tradire il carattere inconfondibile di etichette di pregio come il Rubesco Riserva Vigna Monticchio - Torgiano Rosso Riserva DOCG, considerato tra i migliori rossi italiani, e il Rubesco - Rosso di Torgiano DOC. Lungarotti conta in tutto 250 ettari di vigneti, dislocati tra la Tenuta di Torgiano (230 ha, certificata VIVA dal 2018) e quella di Montefalco (20 ha, certificata biologica dal 2014), dove si pratica una viticoltura attenta alla sostenibilità e alla biodiversità. Tra i pilastri dell’azienda ci sono anche la valorizzazione dell’enoturismo di qualità e la promozione della cultura del vino, dell’olio e del patrimonio artistico attraverso il Museo del Vino (Muvit) e il Museo dell’Olivo e dell’Olio (MOO) di Torgiano.

*********************************************

L'executive chef Francesco Mascheroni

GUSTO E RELAX ALL'ARMANI HOTEL MILANO

"Tutti gli spazi comuni dell'hotel sono concentrati al settimo e ottavo piano, nel 'cappello' di vetro, come viene chiamato, che regala una spettacolare e inaspettata vista su Milano, dal Duomo ai nuovi grattacieli. Al settimo piano si trova l’Armani/Ristorante, dedicato alla ricca tradizione gastronomica italiana, con un’ampia selezione di vini e una sala da pranzo privata. Sul lato opposto l’Armani/Lounge si affaccia sulla città con l’Armani/Bamboo Bar, un ambiente raffinato e di grande impatto visivo con affaccio su via Manzoni. Il soffitto è a doppia altezza - 6 metri e mezzo - e la parete è realizzata con un’immensa vetrata dotata dilouvers. Gli elementi in onice retroilluminati, gli arredi e la buona musica creano l’atmosfera ideale per gustare un pranzo informale, un afternoon tea o un aperitivo prima di cena. Mentre un ponte di collegamento interno è dedicato all’area fumatori. L’ottavo piano, su una superficie di 1000 metri quadrati, è interamente dedicato alla bellezza e al relax e raccoglie tutti i trattamenti e le terapie che infondono armonia tra mente e corpo. L’Armani/SPA comprende sei sale trattamento dedicate, una couple Suite - per la coppia inseparabile - una palestra fitness e una piscina progettata per bagni rilassanti che grazie alla possibilità di regolare la temperatura, favorisce uno stato di completo relax. Le pareti frangisole regolate in modo da filtrare i raggi e il soffitto con vista sulla città, danno un’atmosfera di leggerezza surreale. La palestra offre anche un vasto assortimento di attrezzi per l’allenamento cardiovascolare e muscolare, con accesso 24 ore su 24. Tutto il giorno è disponibile anche l’Armani/Business Centre: 200 metri quadrati, con una sala meeting privata e due saloni consiliari. Oltre a una dotazione di audiovisivi, i servizi comprendono attrezzature informatiche e per conferenza, il controllo a distanza dell’illuminazione e una propria Kitchenette in grado di servire direttamente le sale rispondendo alle richieste degli ospiti. Tutto nell’hotel è concepito per soddisfare le esigenze di lavoro, relax e piacere, secondo quell’ideale di eleganza e semplicità che contraddistingue lo stile Armani. 'Stay with Armani' non è soltanto uno slogan, ma la filosofia profonda di questo hotel. Un albergo realizzato in un palazzo che le esigenze dell’architettura hanno tratteggiato come un’immensa 'A', visibile soltanto dall’alto e nei disegni originali di Griffini. Un gioco del destino, un caso". (Fonte: Hotel Armani) 

 www.lungarotti.it

www.armnihotels.com