Collezione 1800 Tectona Paris nei grandi hotel europei

Grandi alberghi con tocchi e scelte di stile unici. La collezione 1800 di Tectona Paris, emblema dell’arte di vivere alla francese, è da sempre scelta dalle più prestigiose maison per arredare gli spazi esterni di hotel prestigiosi. È il suo design neoclassico - sintesi di forme e savoir-faire - ad affascinare sempre di più. Ogni singolo elemento, curato nei dettagli, mette in risalto l’autenticità e la sofisticatezza di questa linea. Ispirata agli arredamenti neoclassici in voga in Francia durante il periodo dello stile Direttorio (1795-1799), dal design rigoroso, abbina le linee addolcite degli schienali incurvati al motivo a bottoni nei punti di intersezione e di unione dei diversi elementi di alluminio termolaccato. La collezione è disponibile nelle colorazioni nero e grigio-azzurro, una tonalità tenue e rilassante. "Racconta" di se stessa presentandosi in differenti luoghi dell'ospitalità di pregio del Vecchio continente, ognuno di essi impreziosito da componenti d'arredo scelti per integrarsi al meglio negli spazi in cui sono posizionati.
La Spa Guerlain del Saint James di Parigi
Il primo hotel è in Germania, nel cuore della Foresta nera, a Baden-Baden. E' il Brenners Park-Hotel & Spa (gruppo Oetker), fondato nel 1872, che "impreziosisce" la sua terrazza Minerva (nell'immagine di copertina) con la 1800 in contrapposizione con dei cuscini con motivi cinetici rossi. La vista panoramica sul sentiero Lichtentaler Allee è splendida e contribuisce a rendere ancora più piacevole l’ora del tè e dell’aperitivo. Il secondo tempio alberghiero è in Francia, nella capitale. Qui il sontuoso e romantico Relais & Chateaux Saint James ha combinato lo splendore della sua architettura neoclassica con la raffinatezza del nuovo spirito parigino. Per progettare la Spa Guerlain, si è scelto di disporre lungo la piscina le chaise longue 1800 per donare un’atmosfera ancora più rilassante agli ambienti del benessere. Il tutto impreziosito dai cuscini verdi e dorati, in dialogo con i dettagli di ispirazione greco-romana del luogo. In Spagna, a Madrid, l’Hotel Marriott, inaugurato nel 2021 ed ospitato in un palazzo costruito nel 1902 per il Duca di Santo Mauro, ha conservato tutta la magnificenza dell’architettura originale di ispirazione francese.

Marriott Madrid
È la terrazza ad ospitare la collezione 1800, arricchita con i motivi dei cuscini, le cui diverse tonalità di blu si adattano meglio all’illuminazione notturna. Anche in Italia diverse dimore hanno scelto Tectona Paris, come nel Chianti, in Toscana, precisamente a Pieve Aldina, dove il gruppo alberghiero Domaines de Fontenille, affezionato da tempo al brand transalpino, ha dotato i suoi giardini della collezione 1800 nella sua versione nera, aggiungendovi anche i particolari ombrelloni Roma. Impossibile non menzionare, poi, il Capri Hotel, gemma alberghiera dell'isola, ospitato in un elegante palazzo in stile neogotico veneziano che si affaccia su uno dei panorami più amati al mondo, il Golfo di Napoli. Qui il connubio tra l'essenzialità degli elementi Tectona e l'armonia dello stile generale della struttura a cinque stelle è particolarmente riuscito. Infine a Venezia, sul Canal Grande, l’Hotel The St. Regis, appartenente a uno  dei marchi più prestigiosi del gruppo Marriott, ricercato anche per la sua vista mozzafiato, in primo piano sulla Basilica della Salute e la Punta della Dogana, ha arredato i lussuosi spazi outdoor con la 1800 in versione sia nera sia grigia.

Hotel St. Regis Venezia