Da Danzica a Cannes: 3 prime mondiali Sunreef Yachts

Sunreef  Yachts invita "con orgoglio" a unirsi al suo team al Cannes Yachting Festival dal 12 al 17 settembre 2023. Qui saranno presentate ben tre anteprime mondiali tra cui uno dei più recenti lanci, l'innovativo 80 Sunreef Power Eco, lo yacht a motore elettrico già impostosi all'attenzione mondiale della critica di settore. Questo lussuoso catamarano incorpora una tecnologia verde all'avanguardia per raggiungere livelli senza precedenti anche di efficienza energetica. L'esclusivo catamarano a energia solare sarà in "vetrina" negli spazi espositivi del Vieux Port per tutta la durata dello show. A questa imbarcazione si affiancherà un'altra anteprima mondiale del cantiere polacco, il 70 Sunreef Power.
Sunreef 80 Power Eco
A Port Canto, invece, verranno presentati tre catamarani a vela della gamma Eco: Sunreef 60 Eco (nell'immagine di copertina), Sunreef 70 Eco e Sunreef 80 Eco e cioè "l'epitome degli yacht di lusso verdi", dotati come sono di un rivoluzionario sistema di energia solare integrato in composito, con celle solari perfettamente integrate negli scafi, nella sovrastruttura, nel bimini e nell'albero del catamarano. Inoltre, possono generare energia pulita durante la navigazione grazie a un sistema di idrogenerazione all'avanguardia. "Siamo entusiasti di partecipare al Cannes Yachting Festival e presentare le nostre ultime innovazioni al mondo - osserva Francis Lapp, fondatore e ceo del cantiere -. Il nostro impegno per la riaffermazione e il superamento dei limiti della tecnologia green ha portato alla creazione di questi catamarani. Non vediamo l'ora di presentarli alla comunità internazionale di appassionati di yacht nella cornice di questo prestigioso evento sulla Riviera francese".

Sunreef 60
La presenza alla rassegna in Costa Azzurra mira a sensibilizzare il pubblico sulle possibilità di un futuro più green per le imbarcazioni di maggior pregio. Fondato nel 2002 nella città portuale di Danzica dall’imprenditore francese Francis Lapp, Sunreef Yachts è un cantiere all’avanguardia specializzato nella progettazione e costruzione di catamarani esclusivi lusso e di superyacht multiscafo full custom. Innovazione, sostenibilità ed eccellenza di lavorazione rappresentano l’anima e la filosofia costruttiva del marchio polacco. Tra la vasta clientela mondiale figurano anche il campione di tennis Rafael Nadal e quelli di Formula 1 Fernando Alonso e Nico Rosberg. Alla ricerca di un’esperienza di crociera più rispettosa dell’ambiente, l'azienda ha scritto un nuovo capitolo nella storia dello yachting con lo sviluppo di una nuova gamma di barche ecologiche e raffinatissime. La gamma Eco è composta da catamarani ecologici a vela ed elettrici. Il cantiere abbina propulsione elettrica, gestione energetica intelligente, pannelli solari ultramoderni e materiali di finitura approvvigionati in modo etico, per un’esperienza di yachting innovativa sul fronte dell'ambiente e della navigazione in mare.



Cannes Yachting Festival
Sunreef Yachts
Stand numero: QML 199 Vieux Port e SAIL 139, Port Canto