Autunno 2023 | Nuovi colori e sapori all'Hotel Megève

Sulle Alpi francesi si guarda già all'autunno. Il Four Seasons Hotel Megève funge da battistrada e annuncia il suo programma di attività che consentirà agli ospiti di riconnettersi con l'ambiente naturale, staccare la spina dopo la prima ripresa lavorativa e ricaricarsi almeno per qualche giorno. Tutte le esperienze sono state pensate per una clientela eterogenea, tra cui sportivi, buongustai o semplici amanti del relax. Mentre l'estate volge al termine, l'hotel vuole sfruttare al massimo i colori e le atmosfere della stagione autunnale. Sino al 6 novembre 2023, dunque, spazio ai ritmi più lenti della mezza stagione in un paesaggio dai colori mutevoli e unici: gialli, rossi e arancioni trasformano tutta la vallata. Le varie proposte sono rivolte sia ai bambini che agli adulti.
Escursione nei boschi dell'Alta Savoia francese
E così, in collaborazione con Les Petits Trappeurs, il Four Seasons dell'Alta Savoia ha creato un'esperienza che conduce i più piccoli alla conoscenza dell'ambiente montano che li circonda. Un corso di sei giorni è stato messo a punto per risvegliare le loro menti curiose con attività pratiche. I bambini saranno seguiti dai coordinatori che li accompagneranno alla scoperta dei boschi circostanti in compagnia di simpatici asinelli. Nel corso della giornata costruiranno capanne con bastoncini e foglie e sguazzeranno nelle acque cristalline dei ruscelli di montagna. Ogni mattina, un rappresentante dei Guest Services dell'Hotel li accompagnerà ai luoghi prescelti per lo svolgimento delle esperienze e a fine giornata i bambini si reincontreranno con i loro genitori per condividere i racconti d queste "avventur" tra i boschi. Il tutto è disponibile dal 22 ottobre al 3 novembre 2023. In hotel, il Kids' Club accoglie i bambini dai 4 ai 12 anni in un mondo magico con attività di edutainment supervisionate da animatori qualificati. Il vicino giardino dell'Hotel ospita un parco giochi per tutte le età. Che si tratti di rintanarsi nella casa sull'albero, di avvicinarsi alle galline e ai pony nella fattoria didattica o, ancora, di giocare a ping pong o semplicemente riposarsi su una delle sedie a sdraio, tutto è già pronto. Tutti si lega e anche in autunno, in montagna, il paesaggio rivela tutta la ricchezza della natura prima dell'arrivo dell'inverno. E le sorprese non mancano. E' la stagione dei funghi, ad esempio.

Kaito Restaurant
Ed allora, accompagnati da esperti raccoglitori del posto, ecco che gli ospiti possono andare alla ricerca delle specie di miceti più ricercate tornando, poi. in hotel per partecipare a un corso di cucina conviviale con lo chef, preparando piatti a tema (magari con tanti porcini freschi). Nessun problema anche per chi vuole  celebrare Halloween: via a laboratori di costumi, alla caccia al tesoro all'aperto e al tradizionalissimo intaglio della zucca. E il benessere? Immersa in questo nuovo paesaggio autunnale, la Spa è una vera e propria oasi di pace e la direttrice Charlotte Ginolin è pronta ad aggiungere inedite fragranze autunnali al menu dei suoi trattamenti. Conosciuto per le sue proprietà tonificanti e idratanti, A Stroll Through Megève comprende uno scrub per il corpo con zucca speziata e miele di montagna, seguito da un trattamento per il corpo con caramello lenitivo, rinomato per le sue proprietà idratanti. Studiato per stimolare l'olfatto e il gusto, questo momento sensoriale si conclude con una degustazione di cremosi bocconcini di caramello. Infine spazio al gusto: al Kaito Restaurant la cucina combina sapientemente l'arte gastronomica giapponese con l'impiego dei più gustosi prodotti di montagna (ma non mancano delicate influenze latinoamericane). Lo chef crea piatti stagionali ricchi di creatività, come i suoi caratteristici Scampi Torio che gli ospiti possono gustare anche sulla terrazza panoramica. Al Bar Edmond un'altra ghiotta tentazione con i sapori vibranti dell'estate indiana, accompagnati dai cocktail preparati dal capo sommelier Samy Sbiti.