Forbes "incorona" Çırağan Palace Kempinski Istanbul

La conferma: il Çırağan Palace Kempinski Istanbul è stato nuovamente premiato con le 5 stelle dalla prestigiosa Forbes Travel Guide, tra le più autorevoli al mondo per la classificazione di hotel di pregio, ristoranti, spa e navi da crociera oceaniche. Il suo sistema di valutazione è condotto sulla base del rispetto di rigorosi standard di servizio certificati da ispettori professionisti con un giudizio finale a cadenza annuale. Vincono l'attenzione ai dettagli e un impegno costante nell'accoglienza degli ospiti. Çırağan Palace Kempinski Istanbul ha dimostrato ancora una volta di essere una casa d''eccellenza, sintesi di storia, raffinatezza e comfort. 
Ralph Radtke
Ralph Radtke, general manager dell'hotel e direttore regionale di Kempinski Residences Türkiye, dichiara: "Siamo onorati di ricevere questo ambito premio riconoscimento da parte di Forbes Travel Guide e siamo molto orgogliosi che ciò si ripeta nel tempo nel settore dei viaggi. Questo avviene mentre la nostra proprietà è in trasformazione grazie a un intervento di riprogettazione generale che ne valorizza la raffinatezza contemporanea insieme alla bellezza contenuto nella storia del 'Çırağan'. Con camere, suite, hall e ristoranti recentemente rinnovati, regaliamo ai nostri clienti un'atmosfera indimenticabile, facendoli vivere e sentire davvero in un palazzo d'altri tempi". "I viaggiatori danno la priorità alle esperienze più autentiche, che possono vivere di persona - spiega Amanda Frasier, a capo del team delle valutazioni di Forbes Travel Guide -. Gli hotel, le crociere oceaniche, i ristoranti e le spa selezionati nella guida 2023 confermano quando impegno si possa trovare nella creazione e gestione di ambienti memorabili che alimentano la connessione con i luoghi e i mondi che si vivono nella loro pienezza". A Istanbul questa "mission" è facilitata dal fatto che siamo nell'unico palazzo imperiale ottomano e hotel sul Bosforo già sede dei sultani, risalente al XVII secolo. L'edificio originario comprendeva, tra l'altro, una villa estiva in riva al mare e un palazzo in marmo sulle sue sponde. Dopo un completo restauro, e con l'aggiunta di un moderno edificio alberghiero comprensivo di nuove camere, ristoranti e sale riunioni, l'Hotel and Palace ha aperto nel 1991 come struttura ricettiva e per eventi gestita da Kempinski, il gruppo alberghiero di lusso più antico d'Europa.

Questa sontuosa dimora oggi dispone di camere e suite elegantemente riprogettate sia nell'edificio dell'albergo sia nel suo storico Palazzo (11 suite private). Inoltre, continua a essere un luogo magico per manifestazioni, riunioni e matrimoni grazie a un'architettura e a un design che pone in "dialogo" tra loro spazi interni ed esterni, al coperto e all'aperto. Sin dalla sua apertura, il Çırağan Palace è divenuto un simbolo della leggendaria ospitalità turca con un servizio attento e personalizzato. Tradizione e modernità convivono nelle stesse sale, un binomio apprezzato e premiato più volte dalla critica e dagli osservatori più attenti all'autenticità della vacanza nelle dimore che raccontano anche il tempo che passa, mostrandosi in tutta la loro bellezza.

Forbes 5 Star Award 2023. Il team di Çırağan Palace Kempinski Istanbul


Photo: copyright Kempinski Hotels

www.forbestravelguide.com 
www.kempinski.com
www.ghadiscovery.com