Benessere sul Lago di Garda | I nuovi rituali di EALA

Limone sul Garda: EALA Luxury Spa ha inaugurato la primavera rinnovando le sue proposte wellness, proprio in omaggio all’arrivo della bella stagione, con nuovi trattamenti da vivere soli, in coppia e anche in gravidanza. Il menu 2023, studiato ad hoc dalla Spa manager Veronika Miotto, si basa sulla scelta di prodotti made in Italy e chilometro zero e su un approccio olistico e sensoriale che stimola la connessione con la natura: trattamenti mirati sia per il viso che per il corpo diventano, così, speciali rituali di "remise en forme". Agli ospiti sono suggeriti momenti di puro relax che hanno l’obiettivo di rigenerare e donare nuova energia, attingendo alle tradizioni del territorio, alla ricerca cosmetica e alle tecniche naturali. Il tutto "va in scena" in un’oasi di 1500 mq, dove personale esperto e specializzato ha a cuore il bene di ognuno. La particolare cura e attenzione verso il cliente è la fonte da cui il team della Spa è partita per ripensare, in occasione della riapertura dopo la pausa invernale, una serie di proposte che possano incontrare maggiormente le esigenze e le preferenze di ciascuno.
Nascono così trattamenti di coppia total body ma anche nuove "cure" indicate per le donne in gravidanza, ideali per il relax delle future mamme. Tra tutti ecco "Eye and Face Guasha", un trattamento viso intensivo Lifting & Glow con l’utilizzo del Gua-Sha, antico strumento proveniente dalla medicina tradizionale cinese; il massaggio esfoliante eseguito in vasca emotion; l’Inner Balance Chakra, un trattamento total body no touch con l’utilizzo della Campana Tibetana o, ancora, il Rituale a 4 mani, disintossicante e rilassante che stimola l’energia vitale. Dedicati alle donne in gravidanza, i Face Treatment, purificano, tonificano e nutrono la pelle del viso. Completamente rinnovati, gli EALA Box Treatment sono, poi, speciali pacchetti benessere che racchiudono i trattamenti più amati dagli ospiti. Si tratta di un’offerta wellness, già scontata, che include esperienze ideali per le coppie e non solo. Ciascun Box è legato al nome di un vento del Lago di Garda (Peler, Ponal, Balì e L’Ora del Garda) mentre più ricche, impreziosite da nuove sfumature e pensate per un’esperienza ancora più profonda e speciale, sono le 8 esperienze sensoriali ispirate al territorio e "anima" del mondo wellness dell'hotel.

Isola del Garda © EALA
Sono i paesaggi circostanti ad aver stimolato Veronika Miotto nella ricerca mirata di ingredienti ed elementi che grazie ai loro aromi, profumi e alle loro proprietà benefiche e nutritive possono impreziosire ulteriormente questo "viaggio benessere". Frutti, fiori e prodotti selezionati possono recare beneficio al corpo e alla pelle, suggerendo nel contempo le varie tappe di un itinerario alla scoperta delle tradizioni lacustri e delle sue caratteristiche più genuine. Particolarmente a tema con la primavera è "Isola del Garda", una "Promenade" con l’utilizzo di Mandorla, Sesamo, Jojoba, Girasole e Soya, in combinazione al Zest di Arancio Amaro ed Essenza biologica agli agrumi; e ancora Olio Vegetale di Cocco, essenza pura di Chamaemelum nobile e Boccioli di Rosa in infusione. Ricavata tra
 il 6° e 7° piano della struttura, EALA Luxury Spa comprende: sauna panoramica vista lago, piscina indoor, infinity pool esterna, idromassaggio, docce emozionali, percorso kneipp, biosauna, bagno turco, una zona fitness e aree relax e beauty con approcci che sfruttano le proprietà di prodotti naturali e la genuinità delle migliori materie prime locali per ottenere il migliore rilassamento tra profumi ed essenze del Garda. All’esterno, una spiaggia privata consente agli ospiti di rilassarsi all’ombra di latifoglie, palme e cipressi e permette, inoltre, l’attracco diretto di taxi boat e barche a vela fino a 10 metri.