Terme Merano con il nuovo bagno di vapore al miele

Le tipiche celle esagonali del favo disegnano le pareti e fungono da seduta per gli ospiti. Il profumo è quello "dolce" del miele, la luce tenue vira al giallo. I suoni di sottofondo "arrivano" dalla natura e il lieve ronzio delle api che si spostano di fiore in fiore dà vita a una rilassante melodia. È il nuovo bagno di vapore al miele delle Terme Merano. Un’esperienza avvolgente e unica, naturalmente con miele al 100% altoatesino. E un luogo dove rilassarsi e trarre beneficio da un prodotto legato al territorio e all'ambiente la cui azione antibatterica, antinfiammatoria e decongestionante è a suo modo speciale tra gli altri trattamenti. Ricco dei principi attivi fitoterapici delle piante, ha un effetto rivitalizzante grazie a enzimi, vitamine e oligominerali.
All’interno di questo nuovo tempio del benessere si possono provare la gettata e il peeling al miele, uno scrub delicato ma efficace per la pulizia profonda della pelle. A rendere speciale questa "terapia" nel bagno di vapore è anche e soprattutto l’architettura che riflette il favo delle api. Tutto è pensato per far rivivere l’ambiente così com’è in natura. Le tipiche celle esagonali che le api utilizzano per immagazzinare la loro scorta di miele rivestono le pareti, ma fungono anche da "poltrone". Non è la prima volta che Terme Merano introducono il miele nella MySpa. Il prezioso ingrediente è utilizzato infatti nel Trattamento intensivo della schiena quando una particolare tecnica di massaggio stimola la vascolarizzazione, attiva le zone riflessogene e scioglie le contratture più profonde (45 minuti, 69 euro). Il nuovo bagno di vapore si aggiunge all’offerta già ampia dell’area delle saune. Erbe e fiori sono protagonisti del Caldarium mentre il fieno rientra a pieno titolo in quella biologica dell’Alto Adige. L’effetto calmante e rilassante, antinfiammatorio e rivitalizzante agisce sull’intero organismo, donandogli subito un profondo benessere. All’esterno, immersa nel parco termale, si trova la Sauna finlandese, una delle più grandi dell’Alto Adige.

E poi c’è l’originale Stanza della neve con temperature che scendono sino a dieci gradi sottozero, l'ideale per raffreddare il corpo dopo la seduta al caldo intenso. Il freddo secco, infatti, fa percepire una temperatura meno rigida di quella reale, permettendo uno sbalzo termico maggiore con conseguente beneficio per l'intero l’organismo. Il momento ideale per provare il nuovo bagno di vapore al miele? Durante le Special Night quando questo ambiente diventa davvero la cornice perfetta per vivere questi momenti. L’ultima serata, per la gioia degli innamorati, coincide con la festa di San Valentino: piscine e saune aperte fino a mezzanotte, gettata di vapore con olio di rose in sauna e mousse al cioccolato con fragole per tutti. Ma soprattutto peeling al miele. Per l’occasione sono a disposizione biglietti combinati per l’intera durata della serata, comprensivi, per chi lo desidera, anche di Specialmenu che  prevede: 1 Prosecco, 1 piatto di pasta e 1 dessert (da 16 euro). L’ambiente intimo e raccolto, di charme e dal desing raffinato, è pensato per la coppia. Al suo interno sono ordinate in sequenza la vasca idromassaggio con doccia, il lettino ad acqua per il relax, il bagno turco con sale da bagno, peeling e impacco. Tutto corredato da borsa con accappatoio, asciugamani e ciabatte, kit di cortesia con prodotti della linea cosmetica, frutta fresca, cioccolato e una bottiglia di spumante dell’Alto Adige (185 euro). Il tutto nella magica atmosfera notturna e con straordinaria vista sulla sala-bagnanti, illuminata per l’occasione da giochi di luce ed effetti speciali. 


Foto Tappeiner, Alfred Tschager e Manuel Kottersteger 

Info: Terme Merano

tel. 0473 252000

www.termemerano.it

     ­