Natale 2022, Four Seasons Hotel Firenze esalta il gusto

Il periodo delle feste natalizie e di fine anno è uno dei periodi migliori per scoprire le meraviglie di Firenze. Anche in questo 2022, il Four Seasons cittadino si propone come una cornice ideale in cui vivere questa magia delle feste con una particolare attenzione al gusto: dai brunch festivi ai tè pomeridiani di Natale, dalle cene di gala alla "riedizione" del Panettone della Gherardesca. Proprio come l'Orto della proprietà, questo dolce cambia negli anni. La ricetta del 2022 celebra la vita, la natura e i sapori della bontà della terra come l'alloro, il rosmarino e il miele di castagno. È un invito a fidarsi dell'intuito e a seguire la natura, a passeggiare nel Giardino della Gherardesca, un'oasi di pace nel cuore della città. È anche un consiglio a "viaggiare" oltre Firenze, per assaggiare le dolci mandorle pugliesi e le ricche noci del Brasile.
Quest'anno il packaging rende omaggio alla magnificenza del palazzo che ospita l'hotel. La scatola di latta è un omaggio alla carta da parati cinese sulle pareti della storica suite 122 mentre al centro della scatola è raffigurata l'iconica statua del dio Bacco che abbellisce la lobby. Gli ospiti potranno partecipare a una cena di gala di beneficenza con menù dedicato a Savini Tartufi in abbinamento ai vini Ferrari e intrattenimento musicale. Il momento clou della serata è l'asta finale con la possibilità di vincere un soggiorno presso le proprietà Four Seasons in tutto il mondo. L'intero ricavato dell'iniziativa solidale sarà devoluto alla Fondazione Patrizio Cipollini (la partecipazione è di 225 euro a persona). L'Open Day del 18 dicembre 2022 è l'evento festivo più amato del Four Seasons Hotel Firenze: una tradizione consolidata negli anni che coinvolge ristoranti e produttori locali con animazione, mercatini e musica che pervadono l'intero Giardino della Gherardesca. Anche il ricavato di questa giornata sarà devoluto alla Fondazione Cipollini a sostegno di dieci giovani rifugiati desiderosi di intraprendere una nuova carriera nel settore dell'ospitalità e alla Fondazione Tommasino Bacciotti, a beneficio delle famiglie con bambini gravemente malati (ingresso al parco: offerta minima di 1 euro per adulto).

Nel contempo, il ristorante Il Palagio propone una cena che rende omaggio alla tradizione natalizia con piatti come il Lardo di seppia alla griglia, fagioli toscani e bottarga di tonno, le Tagliatelle all'astice e caviale e il Cappone ripieno di mele cotogne e castagne, cavolo nero e scalogno: deliziosi classici rivisitati dallo chef Paolo Lavezzini per due serate indimenticabili (190 euro a persona, bevande escluse). Il tradizionale Sunday Brunch diventa una festa nella festa in tre diverse versioni con buffet di dolci, cucina a vista per scoprire il dietro le quinte del lavoro della brigata (dalle 12:30 alle 15:00 il 25 dicembre, 170 euro a persona, champagne e vini selezionati inclusi; 26 dicembre, 120 euro a persona, vini selezionati inclusi; 1 gennaio 2023, 140 euro a persona, spumante e vini selezionati inclusi). Il Gala di Capodanno prevede la cena a Il Palagio seguita da musica dal vivo e intrattenimento nella lobby per festeggiare l'inizio del nuovo anno nella cornice del cortile del Palazzo. Il menù di cinque portate esalta la tradizione a base di pesce come l'Orata scottata marinata nel cipollotto, emulsione di pesce, mandarino e aneto; Tortelli ripieni di patate affumicate, Guanciale di vitello in umido e artemisia e noci di macadamia caramellate, tamarindo e gelato al burro marrone (partecipazione 450 euro a persona). L'Atrium Bar è, poi, la cornice perfetta per regalarsi un momento di gioia. Quest'anno, il consueto tè pomeridiano sarà servito con pasticcini, tramezzini, focaccine e biscotti classici realizzati dai pasticceri del Four Seasons toscano e un flute di champagne abbinato a ostriche o caviale Giaveri (aperitivo con ostriche e flute di champagne, 45 euro a persona; aperitivo con 10 grammi di caviale Giaveri e flute di champagne 80 euro a persona; Christmas Tea Time a partire da 40 euro a persona). Non mancano le idee regalo come le offerte gourmet del Sunday Brunch (due persone, 240 euro vino incluso) o i rituali di benessere The Spa come il trattamento viso Gold Perfection con oro 24K e antiossidanti (50 minuti, 380 euro). Lo staff dell'hotel è pronto ad ispirare con idee perfette per momenti unici.


Photo Four Seasons

Info e prenotazioni: ilpalagio@fourseasons.com

www.fourseasons.com