Four Seasons Hotel Ritz Lisbona | Spa con iS Clinical

Affermatasi da tempo anche tra i professionisti, iS Clinical è entrata nel gotha delle linee di prodotti per la cura della pelle e ora sbarca alla Ritz Spa del Four Seasons Lisbon, 1.500 metri quadrati interamente dedicati al relax con finestre che si affacciano sul giardino e sul parco dell'hotel, una piscina olimpionica interna riscaldata di 18 metri e una grande lounge con servizi e sale per trattamenti. Il marchio di cosmesi nato negli Stati Uniti si basa su una sintesi tra gli estratti vegetali altamente attivi, vitamine A a E, cellule staminali e ceramidi per affrontare specificatamente i vari problemi della pelle.
La Ritz Spa offre due trattamenti per il viso. Il primo - iS Clinical Fire e Ice Facial - sfrutta la combinazione di riscaldamento e raffreddamento che lasciano l'epidermide rinfrescata e rinvigorita. Spesso indicato come il "Red Carpet Facial", è stato scelto da celebrità e non per i suoi effettivi benefici. Tutto inizia con un'accurata detersione con Cleansing Complex, un detergente delicato ma efficace che contiene corteccia di salice bianco (fonte di acido salicilico), estratto di canna da zucchero (acido glicolico), olio di camomilla, oltre a vitamine A, C ed E, e che è consigliato per tutti i tipi di pelle. La parte "calda" del trattamento coincide con l'"applicazione" per alcuni minuti di una maschera (Intensive Resurfacing Masque) contenente il 18% di acido glicolico non tamponato, acido citrico, acido lattico, acido malico, vitamina B3, retinolo e potenti antiossidanti, inclusi estratti di tè verde. Si può avvertire un leggero formicolio quando la temperatura aumenta. Dopo pochi istanti la maschera viene rimossa con un'altra pulizia approfondita e si passa alla parte "ice" della "terapia" con una maschera Hydra-Intensive rinfrescante e lenitiva con acido ialuronico, estratti di tè verde giapponese, rosmarino, liquirizia e semi d'uva oltre a gel di aloe vera.

Mentre la maschera compie la sua "magia", il terapista della Ritz Spa interviene anche con un massaggio alle mani. Durata: 50 minuti. Prezzo: 225 euro. L'Exfoliating Clear Skin Facial - secondo trattamento - ha lo scopo di ottenere una pelle liscia e levigata con un'esfoliazione e un'idratazione lenitiva avanzata in grado di pulire in profondità la pelle. Anche in questo caso viene applicata una maschera per rimuovere delicatamente le impurità, azione favorita da un siero idratante e da una maschera rinfrescante su viso, collo e décolleté per un momento finale rilassante. Durata: 50 minuti. Prezzo: 195 euro. Fondata nel 2002 in California dal biochimico Bryan Johns e da Alec Call, iS Clinical propone una cosmesi basata su ingredienti puri al 95-98% di origine vegetale e di ambito farmaceutico. Tutte le formulazioni sono multitasking e utilizzano principi attivi a dosaggi terapeutici. Gioiello dell'ospitalità lusitana, il Four Seasons Hotel Ritz è anche un concentrato di arte, storia e standard di servizi ulteriormente migliorati grazie ad una serie di recentissimi interventi (in epoca Covid) sugli spazi esterni e interni del centralissimo cinque stelle del Parco Eduardo VII. Facciate contemporanee, interni tutti da scoprire e vivere. Anche Visit Lisboa, vetrina ufficiale della promozione turistica locale, non ha dubbi: "A lungo considerato come Il miglior hotel di lusso di Lisbona e situato nel centro della città, è il punto di partenza ideale per iniziare ad esplorarne le meraviglie". Offre ai suoi ospiti una raccolta, unica nel suo genere, di arte contemporanea portoghese. Imperdibili le viste mozzafiato sul centro storico e l'Oceano che si possono godete dall'ultimo piano dell'albergo. 



fourseasons.com