Sacs al Salone nautico di Genova con Strider e Rebel

Dopo il successo alla "vetrina" di Cannes, Sacs partecipa al Salone nautico di Genova, dal 22 al 27 settembre 2022, esponendo quattro imbarcazioni. Sono infatti presenti tre modelli della linea Strider, mentre quella Rebel, che si è distinta nel segmento per l’uso di tecnologie del campo militare e di soccorso civile, sarà rappresentato dal "suo" 47 (nella foto di copertina, ndr). Tutte le barche saranno disponibili per visite a bordo. Sono caratterizzate da linee ricercate e da una grande attenzione ai più piccoli dettagli - frutto della collaborazione con Christian Grande - e presentano ampie zone esterne accessoriate di tutto punto per trascorrervi buona parte della giornata. Gli interni puntano sul confort. Non da ultimo, le prestazioni sono da sempre un elemento di forza di tutta la gamma: agli armatori viene data sempre la possibilità di scegliere tra diversi marchi e potenze, per andare incontro anche a chi cerca velocità molto elevate. I modelli, poi, si prestano a un uso versatile: per crociere giornaliere con brevi permanenze a bordo ma anche come shadow boat di superyacht.
Strider 13
Le tre proposte della linea Strider sono l’11, il 13 e il 15. Il primo, lungo 11,04 metri, dispone di esterni con zone relax e prendisole e tavolo amovibile, mentre il sottocoperta offre una cabina matrimoniale. Ha una portata di 14 persone e può essere equipaggiato con motori di diversi modelli (per una potenza massima di 320 cavalli a unità e velocità di punta intorno ai 48 nodi). L’esemplare presente a Genova è motorizzato con una coppia di Mercury Verado 300. Strider 13 (lungo 13,38 metri per 4,98 metri di larghezza) offre spazi esterni ideali per trascorrervi anche tutto il giorno grazie all’accogliente pozzetto con mobile bar, frigorifero e tavolo in teak, oltre al grande spazio prendisole. La portata è 16 persone e i posti letto sono due. È possibile optare per una motorizzazione entrobordo o fuoribordo e la velocità massima si attesta tra i 45 e i 52 nodi a seconda dei motori scelti. L’esemplare esposto al boat show italiano monta due Volvo Penta D6 380. Infine ecco Strider 15, caratterizzata da linee sinuose e ampi prendisole a poppa e prua. Il pozzetto è super accessoriato e dispone anche di un tavolo doppio a scomparsa e di un ampio divano a U.

Strider 15
Il sottocoperta presenta una dinette con un divano a due posti e una libreria e una cabina con letto matrimoniale Super Queen size. Anche in questo caso esistono varie opzioni di motorizzazione, la velocità massima può arrivare sino a 51 nodi e l’autonomia può superare le 300 miglia nautiche a seconda della motorizzazione scelta. Rebel 47, modello-simbolo del brand lanciato nel 2016 e ancora molto apprezzato, è lungo 14,06 metri fuoritutto e largo 4,41 metri e offre spazi di grande comodità a cominciare dall’esterno, con una zona dining con tavolo da pranzo con ribalta in teak e l'area relax con divani e prendisole. Il sottocoperta, poi, dispone di due cabine doppie di cui una vip con letto matrimoniale Super Queen Size, divano a due posti e libreria. La motorizzazione può essere scelta dall’armatore e, a seconda del modello e della potenza, la velocità massima va da 37 a 50 nodi. L’esemplare in mostra a Genova monta una coppia di entrobordo firmati Volvo D6 da 440 cavalli ciascuno. Sacs è presso lo stand YH205.