Vitalpina Hotels Alto Adige ti regala lo zaino "gourmet"

Non uno zaino qualunque ma una "creazione" artigianale, in feltro e magari anche gourmet, con all’interno una serie di stuzzichini golosi e naturalissimi per una sosta energetica. È lo zaino "pieno di energia" in regalo per chi prenota la vacanza autunnale con i Vitalpina Hotels. Succo di mela, pane, barretta alla mela, müsli ai frutti di bosco, mele essiccate, frullato al mirtillo rosso: sono alcuni dei prodotti sani e nutrienti, made in Alto Adige e bio, pensati per ricaricare l’escursionista durante le camminate autunnali nella natura. Il pacchetto Vitalpina Power, valido fino all’1 novembre 2022, comprende 3 pernottamenti in un albergo del gruppo, 1 escursione guidata nella spettacolare natura dell’Alto Adige, transfer al punto di partenza delle escursioni, utilizzo gratuito dell’area wellness. Il tutto a partire da 466 euro a persona. Inoltre chi prenota il pacchetto riceve il cadeau "Pieno di energia" con prodotti di qualità dell’Alto Adige (un pezzo per stanza).
Photo Vitalpina Hotels
Lo zaino di Pur Südtirol, partner dei Vitalpina Hotels Südtirol-Alto Adige, è realizzato artigianalmente in feltro di lana di pecora della Val d’Ultimo dalla Cooperativa Sociale Lebenswertes Ultental. Tra le strutture che aderiscono all’iniziativa in Valle Isarco, a Velturno, c’è il Montagna & Benessere Taubers Unterwirt mentre nell'Alpe di Siusi ecco l'Hotel Icaro. Per una vacanza a Nova Ponente si può scegliere tra l’Hotel Pfösl e il Wellnesshotel Erica. Ampia la scelta anche nel Meranese con l’Erlebnishotel  Waltershof a Ultimo, il Golserhof a Tirolo, l’Hotel Schulerhof a Naturno e il Tonzhaus Hotel & Restaurant a Val Senales. "Montagna è vita" è lo slogan dei Vitalpina Hotels, una convinzione saldamente radicata nell'opera delle 31 strutture associate che non sono solo un punto di partenza da dove partire in autonomia alla scoperta della montagna o dello stile di vita alpino. Gli albergatori stessi, infatti, sono amanti della montagna e spesso anche guide alpine o escursionistiche. 
Conoscono benissimo il loro territorio e amano condividere con i loro ospiti la passione per le varie attività outdoor.

Foto Manuel Kottersteger
Oltre a fornire tutte le informazioni e la consulenza necessarie, propongono almeno tre escursioni guidate a settimana, alle quali cercano di partecipare personalmente. Ma la natura dell’Alto Adige si riverbera anche all’interno degli alberghi: nelle stanze realizzate con materiali naturali locali, nell’atmosfera tipica dell'ambientazione e nei trattamenti Spa e wellness derivati dalla lavorazione dei migliori prodotti ed essenze locali. E naturalmente a tavola, nelle specialità culinarie dai sapori alpini e mediterranei dove le materie prime locali e stagionali impreziosiscono menu e portate. Molti hotelier inoltre, per un convinto principio di sostenibilità, fanno uso di alimenti autoprodotti o comunque provenienti dalle immediate vicinanze della loro attività. Fin dalla loro fondazione, Vitalpina Hotels ha fatto della sostenibilità un punto cardine della propria politica di ospitalità. Tutti gli hotel sono stati costruiti nel segno del rispetto della natura e adottano tecnologie a risparmio energetico. Riscaldano gli ambienti con materie prime rinnovabili e non inquinanti, usano materiali naturali e legno locale per i loro interni, prestando attenzione ai percorsi brevi di trasporto. Da gennaio 2021 hanno aderito uniformemente al "Patto per la neutralità climatica 2025", primo gruppo alberghiero in assoluto a farlo. In questo modo, tutte le 32 strutture associate si impegnano a ridurre significativamente le loro emissioni entro i prossimi tre anni e a renderle climaticamente neutrali a lungo termine. L'obbiettivo comune? Far sì che anche le future generazioni possano godere delle meraviglie di questo paradiso naturale chiamato Alto Adige.

Photo Vitalpina Hotels

 

Vitalpina Hotels Südtirol/Alto Adige

Tel. 0471 999 980

www.vitalpina.info 

     ­